Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Cristian97

Simboli

Risposte migliori

Cristian97

Buongiorno volevo un aiuto da chi se ne intende, il venditore da cui spesso compro scrive delle lettere vicino al prezzo delle monete, ad esempio nell'ultima che ho comprato c'era scritto IW e sotto il prezzo della moneta, ho visto che questa cosa si ripete in molte monete che ha e anche nelle banconote. Ho pensato che possa essere un modo per catalogare le monete. è una cosa che usano tutti o solo lui? Questi simboli hanno qualche significato? so che ne usa anche altri ma al momento non me li ricordo. qualcuno può aiutarmi?

Modificato da Cristian97

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sono prezzi "nascosti", molti venditori usano simbologie criptate note solo a loro per scrivere i prezzi sui cartellini. Generalmente si tratta del prezzo d'acquisto oppure del prezzo minimo a cui il venditore può vendere, come è ovvio che sia è un valore che deve sapere solo lui.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristian97

@@Paolino67 grazie tante per il chiarimento pensavo fosse tutt'altro, non pensavo che i commercianti potessero arrivare a certi stratagemmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARES III

E' anche giusto e normale, come si potrebbero ricordare di tutti i prezzi di acquisto ?

Altrimenti dovrebbero consultare sempre dei quadernini, con inconvenienti come lo smarrimento o l'errore di lettura [cose che comunque accadono anche con i cartellini].

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

E' un metodo che usano molti commercianti io lo noto spesso nelle vetrine delle gioiellerie e oggettistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti