Cristian97 178 Segnala messaggio #1 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Buongiorno volevo un aiuto da chi se ne intende, il venditore da cui spesso compro scrive delle lettere vicino al prezzo delle monete, ad esempio nell'ultima che ho comprato c'era scritto IW e sotto il prezzo della moneta, ho visto che questa cosa si ripete in molte monete che ha e anche nelle banconote. Ho pensato che possa essere un modo per catalogare le monete. è una cosa che usano tutti o solo lui? Questi simboli hanno qualche significato? so che ne usa anche altri ma al momento non me li ricordo. qualcuno può aiutarmi? Modificato 12 Settembre, 2014 da Cristian97 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paolino67 1210 Segnala messaggio #2 Inviato 12 Settembre, 2014 Sono prezzi "nascosti", molti venditori usano simbologie criptate note solo a loro per scrivere i prezzi sui cartellini. Generalmente si tratta del prezzo d'acquisto oppure del prezzo minimo a cui il venditore può vendere, come è ovvio che sia è un valore che deve sapere solo lui. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristian97 178 Segnala messaggio #3 Inviato 12 Settembre, 2014 @@Paolino67 grazie tante per il chiarimento pensavo fosse tutt'altro, non pensavo che i commercianti potessero arrivare a certi stratagemmi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ARES III 438 Segnala messaggio #4 Inviato 14 Settembre, 2014 E' anche giusto e normale, come si potrebbero ricordare di tutti i prezzi di acquisto ? Altrimenti dovrebbero consultare sempre dei quadernini, con inconvenienti come lo smarrimento o l'errore di lettura [cose che comunque accadono anche con i cartellini]. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zenith1 74 Segnala messaggio #5 Inviato 15 Settembre, 2014 E' un metodo che usano molti commercianti io lo noto spesso nelle vetrine delle gioiellerie e oggettistica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti