angeluzzu91 Inviato 12 Settembre, 2014 #1 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Salve vorrei identificare queste 2 monete, la prima sembrerebbe della dinastia kung hsu, però è assente un piccolo segnetto è l ho indicato con una freccetta.. Ecco il link di quella con il segnetto. http://m.ebay.com/itm/181518765523?nav=SEARCH L altra non ne ho idea sembra falsa ecco le foto... Modificato 12 Settembre, 2014 da angeluzzu91 Cita
Exergus Inviato 12 Settembre, 2014 #2 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) La prima è un cash della dinastia Ching, imperatore Te Tsung Kuang Tsu 1875-1908, zecca di Kuangtung, non saprei dire sull'autenticità, il foro rotondo non mi convince, dovrebbe essere quadrato anche in quelle battute a macchina. Secondo la visione Cinese la forma circolare della moneta rappresenta il cielo mentre il foro quadrato la terra, il bordo mi sembra troppo sottile. Questo è un esemplare autentico: Modificato 12 Settembre, 2014 da Exergus Cita
Exergus Inviato 12 Settembre, 2014 #3 Inviato 12 Settembre, 2014 La seconda sono piuttosto sicuro che si tratti di un amuleto, il dragone ed il pavone, secondo il Feng Shui rappresentano il controllo sulle situazioni finanziarie e l'abilità di avere successo nelle situazioni senza speranza, almeno così dicono quelli che vendono questi amuleti... Qualcosa tipo queste, benchè gli ideogrammi siano diversi: Cita
angeluzzu91 Inviato 12 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 12 Settembre, 2014 (modificato) Il bordo e più sottile nella mia e se noti manca un segnetto che l ho evidenziato tu dici che e falsa?? Cmq anche questa ha il bordo sottile ma ha il segnetto http://colnect.com/it/coins/coin/49499-1_Cash-Z_-_清_Qing_dynasty_1636~1912-Cina_Impero_Dinastico Modificato 12 Settembre, 2014 da angeluzzu91 Cita
Exergus Inviato 12 Settembre, 2014 #5 Inviato 12 Settembre, 2014 Effettivamente, sfogliando il Krause, ci sono due esempi della zecca di Kwantung con il foro rotondo, non ti so dire a riguardo di quel segnetto mancante, con queste monete è sempre difficile (per me) stabilire con certezza l'autenticità, vista la quotazione del catalogo di 1$ in conservazione Spl, mi verrebbe da pensare che possa essere autentica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..