Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 Lire Mancante della data?


Risposte migliori

Egregi signori,

osservando la mia collezione ho trovato questo buono da 2 Lire in discrete condizioni. Come potete notare da questa foto molto dettagliata parte della data si vede appena mentre l'anno esatto non si legge. Ad occhio nudo neanche l'19 dell'immagine si riesce a vedere ed è necessaria la lente d'ingrandimento. Può essere un errore di conio? Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche informazione in più e il loro parere.

post-44022-0-83524600-1410632046_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giorgio Gualdi Torino date le condizioni della moneta escluderei a priori l'errore di conio . E' frequente che nei buoni con una forte usura la data tenda a scomparire , purtroppo anche lei ha la sua veneranda età e storia .

Grazie per la sua attenzione e per il parere onesto ed esaustivo.

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, il nichel è un metallo molto duttile, credo che con l'accentuata circolazione - palesata dall'usura complessiva della moneta - la data si sia abrasa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiego meglio, moneta che girava su ebay e proposta a prezzo, semmai valesse qualcosa, incredibile, aggiudicata e poi riproposta...mi fermo qui per evitare spiacevoli quanto oneste valutazioni sul venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiego meglio, moneta che girava su ebay e proposta a prezzo, semmai valesse qualcosa, incredibile, aggiudicata e poi riproposta...mi fermo qui per evitare spiacevoli quanto oneste valutazioni sul venditore.

@PierluigiRoma Non capisco questa sua affermazione. Una volta,ha ragione,mio padre l'aveva messa in vendita per poi ritirarla a causa del valore affettivo della stessa visto che era ancora del mio tris nonno. Io qui mi sono limitato solo a richiedere informazioni. Non volevo e non voglio venderla per le ragioni sopra riportate. La invito,la prossima volta,prima di pronunciare mezze frasi provocatorie e anche leggermente diffamanti di evitare.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, moneta che girava su ebay e proposta a prezzo, semmai valesse qualcosa, incredibile, aggiudicata e poi riproposta...mi fermo qui per evitare spiacevoli quanto oneste valutazioni sul venditore.

@PierluigiRoma Cosa ci sarebbe di strano poi che su uno splendido sito come questo,dedito alla numismatica,una persona chieda informazioni in merito ad una sua moneta di famiglia? Se pensava che avessi la coda di paglia e non le avessi risposto a questa affermazione tanto pesante si sbagliava di grosso. Aspetto un suo chiarimento e anche delle scuse.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi saluti il signor Enrico che ha tentato di truffarmi con delle false perizie, tutto documentabile.

Per le scusa appena riceverò, e le aspetto da un mesetto circa, quelle del signor Enrico avrà le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per puntualizzare, la moneta non è stata ritirata dalla vendita ma è stata aggiudicata, come a volte accade su ebay da un falso acquirente che aveva offerte ed aggiudicazioni solo per le monete di suo padre, e tanto per mettere in chiaro ed in luce altro, aveva proposto al sottoscritto uno scambio con monete in FDC della Repubblica che avevano una perizia NIP creata ad hoc ma che ad occhio esperto non è passata inosservata.

Aspetto le scuse....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per puntualizzare, la moneta non è stata ritirata dalla vendita ma è stata aggiudicata, come a volte accade su ebay da un falso acquirente che aveva offerte ed aggiudicazioni solo per le monete di suo padre, e tanto per mettere in chiaro ed in luce altro, aveva proposto al sottoscritto uno scambio con monete in FDC della Repubblica che avevano una perizia NIP creata ad hoc ma che ad occhio esperto non è passata inosservata.

Aspetto le scuse....

Gentile signore @PierluigiRoma,

non sapevo assolutamente che mio padre avesse fatto tali stupidaggini. Per queste azioni mi scuso io per lui ma le posso garantire che non c'entro assolutamente niente. Appena lo vedrò gli chiederò chiarimenti in merito ma la invito a non prendersela con me. Sperando di aver risolto la questione.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre mi sono permesso di inviarle la richiesta di amicizia per sottolineare il fatto che della vicenda che mi ha raccontato io non ne sapevo l'esistenza e farle capire la mia buona fede. Dopodiché parlerò con mio padre e sicuramente non mancheranno anche le sue scuse.

Distinti Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Giorgio Gualdi, così gentile e formale nei suoi messaggi, le consiglio di rivedere anche le inserzioni appena messe sul nostro mercatino: mi riferisco a quel lotto di 2 monete, che arrivano appena al BB, proposte come FDC.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Signor Giorgio Gualdi, così gentile e formale nei suoi messaggi, le consiglio di rivedere anche le inserzioni appena messe sul nostro mercatino: mi riferisco a quel lotto di 2 monete, che arrivano appena al BB, proposte come FDC.

Le ho proposte in FDC poiché a mio avviso erano tali. Comunque se è una congiura contro di me basta dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.