Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
mistippo

Vassoio portamonete

Risposte migliori

mistippo

Ciao a tutti oggi ero al negozio di ferramenta ed ho avuto una ispirazione!! Ho creato questo vassoio!! Non criticatemi é il mio primo vassoio! Totale speso circa 3.50 (stà anche in piedi) ihih

post-39736-0-75512800-1410638267_thumb.j

post-39736-0-38985300-1410638295_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@mistippo,

complimenti ottima idea, come vassoio a quel prezzo è più che ottimo, hai messo il velluto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistippo

non credo sia velluto!! credo feltro ma io le monete li metto negli oblò quindi non è a contatto!! bhè volendo poteva costare anche meno!! in realtà è un portafotografie in legno (1.80 circa) poi questo foglio 20 x 30 cm costato 0.80 e poi il legnetto in mezzo costato 0.90!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

:good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Bella idea quella di utizzare un portafoto. Hai fatto un bel lavoro, con una spesa minima.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARES III

Se dovessimo "brevettare" tutte queste idee creative, questo forum sarebbe frequentato da una maggioranza di ricconi....... :good:....

Veramente bell'idea e originale.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

complimenti per l'intuizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donty

È curiosa come idea pero attualmente si trovano dei vassoi anche a 4€... Io preferirei prendere quelli, sono uno sfaticato :P

-donty-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistippo

Certo ognuno é libero di fare ciò che vuole io alla fine del mio era molto soddisfatto!! Ancora sono indeciso su come usarlo perché l'idea che sta all'impiedi mi piace tantissimo! Oggi sono andato di nuovo al negozio e se riesco stavolta mi costeranno poco più di 2 euro

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

ottima idea, ma per non cadere quando sta in piedi c'è un vetro davanti(nelle foto non lo distinguo) o poggiano solo sui listelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistippo

allora in quelle foto poggiano solo sui listelli ma se faccio una piccola modifica dietro riesco a mettere il vetro cioè per adesso i gangi originali chiudo tutto! con il vetro sporge un pochino dietro quindi dovrei mettere un altro tipo di gancetti!! se decido di lasciarli all'mpiedi metterò il vetro!! tu che consigli? il ventro o senza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

bhe.. se metti il vetro c'è sempre una protezione in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistippo

Ecco il mio secondo vassoio!! Questo mi ha dato più soddisfazioni!! La cornice mi piace di più del primo ed in totale ho speso 1.80 per realizzarlo

post-39736-0-65330500-1411247464_thumb.j

post-39736-0-48639000-1411247481_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@mistippo,

A quanto sembra hai preso gusto e comunque sia con pochi euro stai riuscendo a fare dei bei vassoietti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistippo

Si a me non dispiaciono affatto!! Sono carini da vedere e secondo me ordinano meglio la mia collezione!! Perché avevo pensato di ordinare le monete per anno di uscita!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

allora in quelle foto poggiano solo sui listelli ma se faccio una piccola modifica dietro riesco a mettere il vetro cioè per adesso i gangi originali chiudo tutto! con il vetro sporge un pochino dietro quindi dovrei mettere un altro tipo di gancetti!! se decido di lasciarli all'mpiedi metterò il vetro!! tu che consigli? il ventro o senza?

Visto che sono negli oblo' il vetro servirebbe solo a non farli cadere,potresti anche inserire tra i listelli un sottile filo in metallo, magari a colore delle monete,in modo che dimezzi lo spazio e non cadano, ma consideralo solo un suggerimento ,il tuo lavoro va bene comunque.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Vedrai che proseguendo troverai soluzioni sempre migliori. Penso che hai dato un 'idea eccezionale a tanti nel forum per farsi i vassoi portamonete, me compreso. Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti