Gallienus Inviato 14 Settembre, 2014 #1 Inviato 14 Settembre, 2014 Buonasera a tutti, mi servirebbero a scopi di ricerca monete che rechino rappresentazioni di tombe in contesti greci o romani provinciali... mi sapete aiutare? So che c'è qualcosa del genere sulla monetazione di SIcione, ma non altro. Grazie mille! Cita
gpittini Inviato 14 Settembre, 2014 #2 Inviato 14 Settembre, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI Ti posso elencare la voce TOMBS nell'indice del volume di Price e Trell "Coins and their cities"; non sono in grado di trasmetterti foto. -Buildig H,Xanthus (Elevation of the Sphinx-shrine of Xanthos), in the BM. -Lais: Corinth, the colum marking the tomb of Lais, on a coin of Geta (ANS) -Mausoleum of Halicarnassus - Melicertes: shrine of, at Cromyon , coin of Aurelius in Paris -Mithridates: tomb in Amaseia (Pontus), Paris, Guillaume:Exploration archéol. de la Galatie (drawing) -Nefer-Seschem-Ptah, stele in Saqquara (Photo, Berlin) -Parium:tomb-shrine surmonted by the statue of hero Parius (Coin of Gallienus in Paris; nother in the BM) -Pontic Kings. La cosa più semplice sarebbe consultare il volume che è del 1977. Modificato 14 Settembre, 2014 da gpittini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..