Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
skubydu

Sesterzio di Traiano

Risposte migliori

skubydu

Cosa ne pensate a riguardo?

post-7579-0-11151700-1410977754_thumb.jp

Sestercio. Acuñada el 104-110 d.C. TRAJANO. Anv.: IMP. CAES. NERVAE TRAIANO AVg. GER. DAC. P. M. TR. P. COS. V P. P. Cabeza laureada a derecha. Rev.: S. P. Q. R. OPTIMO PRINCIPI. S. C. Victoria en pie a derecha con un escudo en una palmera con VIC. DAC. 24,61 grs. AE. Pátina marrón. C-442. MBC.

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1530&category=32118&lot=1378894

skuby

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto?

E soprattutto: ma chi compra sta roba?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto?

E soprattutto: ma chi compra sta roba?

Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..)

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..)

ciao

skuby

Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno?

Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Druso Galerio

Davvero brutta, nn ha nulla del fascino di una moneta antica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno?

Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti...

Vedi Cliff, forse serve fare 2 distinzioni:

1) la moneta è autentica ma pesantemente bulinata e restaurata da chi forse farebbe meglio cambiare mestiere, e questo per cercare di realizzare una certa cifra;

2) la moneta è un falsaccio che viene spacciata per autentica, camuffata da patina farlocca, moneta da pochi €, prodotta in serie e immessa sul mercato con una certa intermittenza, chiaramente per realizzare denaro, truffando chi la compra.

Personalmente sai come la penso, sono per le monete genuine, con i loro difetti, ma con la loro storia. Non posso cmq fare a meno di considerare che tra il punto 1 ed il 2 c'è una bella differenza.

ciao

skuby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

Robaccia venuta male

Un film di Mr Bean illustrava qualcosa del genere in materia di pittura antica...

post-31626-0-35786800-1411061911_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti