skubydu Inviato 17 Settembre, 2014 #1 Inviato 17 Settembre, 2014 Cosa ne pensate a riguardo? Sestercio. Acuñada el 104-110 d.C. TRAJANO. Anv.: IMP. CAES. NERVAE TRAIANO AVg. GER. DAC. P. M. TR. P. COS. V P. P. Cabeza laureada a derecha. Rev.: S. P. Q. R. OPTIMO PRINCIPI. S. C. Victoria en pie a derecha con un escudo en una palmera con VIC. DAC. 24,61 grs. AE. Pátina marrón. C-442. MBC. http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1530&category=32118&lot=1378894 skuby Cita
cliff Inviato 17 Settembre, 2014 #2 Inviato 17 Settembre, 2014 Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto? E soprattutto: ma chi compra sta roba? 1 Cita
skubydu Inviato 18 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 18 Settembre, 2014 Ne penso che le monete delle aste spagnole sono tutte uguali e inguardabili. Ma non se ne rendono conto? E soprattutto: ma chi compra sta roba? Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..) ciao skuby Cita
cliff Inviato 18 Settembre, 2014 #4 Inviato 18 Settembre, 2014 Caro Cliff, eppure a giudicare dai risultati cè che la compra....questo sta a 1200 € (e sinceramente mi piace poco..) ciao skuby Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno? Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti... Cita
Druso Galerio Inviato 18 Settembre, 2014 #5 Inviato 18 Settembre, 2014 Davvero brutta, nn ha nulla del fascino di una moneta antica Cita
skubydu Inviato 18 Settembre, 2014 Autore #6 Inviato 18 Settembre, 2014 Lo so, ma ha senso per una moneta in queste condizioni chiedersi ancora se e' autentica o meno? Per me e' comunque falsata completamente ormai, da qualsiasi cosa siano partiti... Vedi Cliff, forse serve fare 2 distinzioni: 1) la moneta è autentica ma pesantemente bulinata e restaurata da chi forse farebbe meglio cambiare mestiere, e questo per cercare di realizzare una certa cifra; 2) la moneta è un falsaccio che viene spacciata per autentica, camuffata da patina farlocca, moneta da pochi €, prodotta in serie e immessa sul mercato con una certa intermittenza, chiaramente per realizzare denaro, truffando chi la compra. Personalmente sai come la penso, sono per le monete genuine, con i loro difetti, ma con la loro storia. Non posso cmq fare a meno di considerare che tra il punto 1 ed il 2 c'è una bella differenza. ciao skuby Cita
vickydog Inviato 18 Settembre, 2014 #7 Inviato 18 Settembre, 2014 Robaccia venuta male Un film di Mr Bean illustrava qualcosa del genere in materia di pittura antica... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..