Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 elmetto


Risposte migliori

Salve,

volevo un parere su questa moneta presente in un asta e periziata in SPL+ con prezzo di partenza di € 240 (+ 15%).

Volevo sapere se il prezzo di partenza è giusto e se riscontrate qualcosa di anomalo nella patina che, viene definita "variegata in parte iridescente".

In poche parole....la classificazione di questa moneta e, di conseguenza il prezzo di partenza, è giusto oppure no?

Grazie..

post-37850-0-55715000-1411078803_thumb.j

post-37850-0-84370600-1411078812_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono troppo piccole per giudicare, pare attorno allo SPL, difficile dire se con qualcosina in più o in meno...

La patina a me non piace, ma quelli son gusti... a me piacciono omogenee e soffuse, non così che pare che il re abbia la psoriasi.

Se a te va bene con quella patina, il prezzo mi pare buono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono troppo piccole per giudicare, pare attorno allo SPL, difficile dire se con qualcosina in più o in meno...

La patina a me non piace, ma quelli son gusti... a me piacciono omogenee e soffuse, non così che pare che il re abbia la psoriasi.

Se a te va bene con quella patina, il prezzo mi pare buono.

@@Gallienus

Grazie per la risposta. Dici che ha una patina strana? Non vorrei che nascondesse qualcos'altro..tipo ossidazioni o altro..

Ho fatto un giro per la rete..e non ho trovato nulla sotto i 350 € in spl..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus

Grazie per la risposta. Dici che ha una patina strana? Non vorrei che nascondesse qualcos'altro..tipo ossidazioni o altro..

Ho fatto un giro per la rete..e non ho trovato nulla sotto i 350 € in spl..

@@joker67

Mica ti devi smontare. La moneta sicuramente è bella: se anche non è SPL+ sarà qSPL, certo non BB, e il prezzo è buono per quello che comunque rappresenta un ottimo compromesso qualità/prezzo.

La mia osservazione riguardava solo la patina, che dal mio punto di vista è troppo invasiva, ma a me piacciono patine molto leggere... a una così io sinceramente farei un bel bagno nel liquido per argento, ma ribadisco e sottolineo che sono gusti personali.

Se a te piace, conta solo quello.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67

Mica ti devi smontare. La moneta sicuramente è bella: se anche non è SPL+ sarà qSPL, certo non BB, e il prezzo è buono per quello che comunque rappresenta un ottimo compromesso qualità/prezzo.

La mia osservazione riguardava solo la patina, che dal mio punto di vista è troppo invasiva, ma a me piacciono patine molto leggere... a una così io sinceramente farei un bel bagno nel liquido per argento, ma ribadisco e sottolineo che sono gusti personali.

Se a te piace, conta solo quello.

@@Gallienus,

Dici che sarebbe meglio aprirla ed immetterla nel liquido specifico per argento?

A questo ci avevo pensato....solo che il mio timore è che, pulendola, e di conseguenza asportando quella patina invasiva......si vada a scoprire qualche magagna che magari ora non si vede..

Poi ad esempio, come di @@nando12, vi è un colpetto ad ore 6...che avevo intravisto. Tutte queste problematiche fanno sì che fin ora nessuno ha risposto a questa asta. Eppure è una moneta periziata...anche se fosse una perizia troppo "abbondante", in ogni caso il prezzo è buono..

Non sò, sarei tentato nel partecipare.....ma qualche paura ce l'ho. Poi 240 € + 15% e spese di spedizioni...non sono poche...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me la prima piace da morire.....al rovescio è uno spettacolo......

Le monete devono patinare altrimenti si devono comprare con meno anni sulle spalle......

Non mettere nessuna moneta a bagno mai.......

Modificato da lele300
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me la prima piace da morire.....al rovescio è uno spettacolo......

Le monete devono patinare altrimenti si devono comprare con meno anni sulle spalle......

Non mettere nessuna moneta a bagno mai.......

@@lele300

e della seconda moneta cosa ne pensi...credi che si avvicini allo spl?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io preferisco decisamente la prima ma il giudizio viene da foto anche diverse fra loro.

Aggiungo che non capisco questo desiderio di far ritornare monete di 100 anni fa lucide e splendenti come appena uscite dalla zecca. La patina che ha e' la sua storia e questa accompagnera' la moneta negli anni futuri come l'ha accompagnata negli anni passati.

PER FAVORE NON LUCIDATE LE MONETE.

Poi de gustibus.......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


200 Euro?? :shok:

Ma ho scandagliato tutta la rete e non l'ho trovata a meno di 330 €...

Anche alle aste a cui partecipo...sono tutti costi molto alti..!

Sapreste consigliarmi qualcosa voi che sicuramente ne sapete meglio di me? Naturalmente in Mp..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.