latino Inviato 20 Settembre, 2014 #1 Inviato 20 Settembre, 2014 Buonasera, in rete ho trovato questa moneta, a mio opinabile parere a colpo d'occhio sembra una fusione..... Chiedo gentilmente agli esperti pareri in merito Cita
fofo Inviato 20 Settembre, 2014 #2 Inviato 20 Settembre, 2014 salve latino, a occhio mio non è buona, se lo fosse risulterebbe proveniente da montatura, ha fondi e rilievi unti. in alto sopra la testa al diritto si nota molto bene una bella macchia più biancastra... @@dabbene saprà dirle meglio, esperto del periodo.. saluti Cita
Ianva Inviato 20 Settembre, 2014 #3 Inviato 20 Settembre, 2014 Ha un aspetto poroso ed è molto impastato , ma vedo ora per la prima volta questa tipologia e me ne sto zitto ;) Quel bianco sopra non è un riflesso dovuto a una mancanza sul tondello? L'avevo visto così! Cita
Parpajola Inviato 20 Settembre, 2014 #4 Inviato 20 Settembre, 2014 Si è un falso in ottone ottenuto per fusione e poi argentato, si sono visti parecchie esemplari e hanno tutti la stessa rientranza del tondello in corrispondenza delle lettere ( al D/ ) VM di HISPANIARVM. Se mi ricordo dove ho messo le foto le posto. 1 Cita
latino Inviato 20 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2014 (modificato) Salve, grazie a tutti delle risposte, questa la moneta vera Saluti Latino ;) Modificato 20 Settembre, 2014 da latino 1 Cita
nando12 Inviato 20 Settembre, 2014 #6 Inviato 20 Settembre, 2014 @@latino, se è tua complimenti, io sto trattando per tre monete di questo regnante, non sò se ce la farò a farle mie, comunque ci sto provando in tutti i modi. Cita Awards
bramantino Inviato 25 Settembre, 2014 #7 Inviato 25 Settembre, 2014 La moneta originale, coniata a martello, presenta i tipici "tetti" che in questa fusione sono completamente appiattiti e mostrano un abbassamento del piano in prossimità della macchia bianca che hai evidenziato. Ben brutta come copia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..