rblcrl Inviato 21 Settembre, 2014 #1 Inviato 21 Settembre, 2014 Salve a tutti, complimenti per il sito veramente fatto molto bene. Come da titolo, c'è qualcuno che mi può aiutare a identificare questa moneta, che ho da diversi anni in casa....l'ho acquistata anni fa da una bancarella di ehm....di tutto un po' (proveniente da qualche casa suppongo, giusto per citare la provenienza....)...grazie. Cita
rblcrl Inviato 21 Settembre, 2014 Autore #2 Inviato 21 Settembre, 2014 Salve a tutti, complimenti per il sito veramente fatto molto bene. Come da titolo, c'è qualcuno che mi può aiutare a identificare questa moneta, che ho da diversi anni in casa....l'ho acquistata anni fa da una bancarella di ehm....di tutto un po' (proveniente da qualche casa suppongo, giusto per citare la provenienza....)...grazie. Cita
nando12 Inviato 22 Settembre, 2014 #3 Inviato 22 Settembre, 2014 @@rblcrl, Graziosa come patina, peccato solo che non è conforme all'originale. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 22 Settembre, 2014 #4 Inviato 22 Settembre, 2014 E' una banale riproduzione senza alcun valore Cita
MIGLIOR RISPOSTA Saturno Inviato 22 Settembre, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #5 Inviato 22 Settembre, 2014 Salve a tutti, complimenti per il sito veramente fatto molto bene. Come da titolo, c'è qualcuno che mi può aiutare a identificare questa moneta, che ho da diversi anni in casa....l'ho acquistata anni fa da una bancarella di ehm....di tutto un po' (proveniente da qualche casa suppongo, giusto per citare la provenienza....)...grazie. Infatti è una riproduzione da bancarella: guarda il bordo, vedrai che è sfuggente e arrotondato. Sicuramente peserà 22 - 23 grammi invece dei correti 25. saluti Cita
karnescim Inviato 22 Settembre, 2014 #6 Inviato 22 Settembre, 2014 Ciao, se non lo hai già fatto confrontalo con le foto presenti sul nostro catalogo dove puoi trovare le immagini degli originali e quelle dei falsi http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8 Cita
TIBERIVS Inviato 22 Settembre, 2014 #7 Inviato 22 Settembre, 2014 Mi associo ai pareri espressi riconio anni '70 senza valore. TIBERIVS Cita
rblcrl Inviato 22 Settembre, 2014 Autore #8 Inviato 22 Settembre, 2014 Grazie a tutti, ho visto ora....il bordo parla chiaro! :) Cita
cembruno5500 Inviato 22 Settembre, 2014 #9 Inviato 22 Settembre, 2014 l' importante è che tu non l' abbia pagata per buona, comunque è una riproduzione facilmente riconoscibile Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..