Questo è un post popolare Sator Inviato 23 Settembre, 2014 Questo è un post popolare #1 Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) Buongiorno a tutti! È da qualche tempo che limito i miei interventi nel forum a sporadiche risposte causa impegni di varia natura (in primis scolastici). Tuttavia quest'oggi vorrei condividere con voi la mia ultima grande, grandissima soddisfazione (e oserei dire una tra le più significative, o meglio unica nel suo genere). Ebbene, ecco che ho da raccontarvi! L'altro ieri, essendo presente il mercatino dell'antiquariato nella mia città, decisi di farvi il solito passaggio senza tuttavia avere particolari pretese (dominavano bigiotteria e paccottiglia varia). Gira e rigira ad un certo punto scorgo un banchetto che vende libri diciamo "vecchiotti", né antichi né moderni ('800-'900 in altre parole). Mi fermo a darci un'occhiata veloce, non scorgo niente di mio interesse. Faccio per andarmene quando, per Bacco, cosa scorgo sotto una pila di libri in un angolo?!?? Niente meno che un bellissimo monetiere primi '900, un mobiletto in radica e noce ben tenuto con tutti e 16 i suoi cassettini/oni ad alveare. Non nascondo che di primo acchito fui preso da un certo sconforto, immaginavo già una cifra esagerata chiaramente inavvicinabile dalle mie tasche... e invece??? Mi son sbagliato :) e di parecchio!!! Indescrivibile la mia gioia.... posso propriamente dire di aver realizzato un sogno che non mi sarei di certo aspettato di esaudire a breve... anzi, lo consideravo così irraggiungibile da rimandare ad un imprecisato futuro.... un sogno credo di molti noi appassionati.... Saluti Le dimensioni sono di 85 cm (larghezza) x 45 cm (profondità) 80 cm (altezza). Sotto al vetro nella parte superiore (in nero nella foto qui sopra) ci sono circa 15 cm di spazio con velluto scuro sul fondo.... Modificato 23 Settembre, 2014 da Sator 13 Cita
crisma Inviato 23 Settembre, 2014 #7 Inviato 23 Settembre, 2014 Sono senza parole, veramente bello! !! Complimenti. Cita
demonetis Inviato 23 Settembre, 2014 Supporter #10 Inviato 23 Settembre, 2014 Veramente bello! Ottimo acquisto. Da notare i pomelli sfalsati fer facilitare l'apertura dei cassetti. Cita
palpi62 Inviato 23 Settembre, 2014 Supporter #11 Inviato 23 Settembre, 2014 Spettacolare, hai tutto lo spazio che vuoi. Cita
nando12 Inviato 23 Settembre, 2014 #12 Inviato 23 Settembre, 2014 Più bello di così non si può, complimenti. Cita Awards
Charis Inviato 23 Settembre, 2014 #13 Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) Questi si che erano Monetieri. Un consiglio: disponi un pezzetto di velluto sotto le monete che ci inserirai (nei negozi di stoffa lo vendono al metro; magari ne compri un metro, o mezzo, e lo tagli a quadretti per riempire i primi cassetti che ti servono); non c'è bisogno di incollarlo, anzi, puoi inserire il cartellino sotto, il quadrato di velluto sopra, e ancor più sopra la moneta. Complimenti, davvero bello. Posso chiederti quanto ti è costato? puoi rispondermi in mp se preferisci. Modificato 23 Settembre, 2014 da Charis 1 Cita
cipa Inviato 23 Settembre, 2014 Supporter #14 Inviato 23 Settembre, 2014 Molto bello il monetiere. Spero di avere un giorno la tua stessa fortuna Cita Awards
cippal Inviato 23 Settembre, 2014 #15 Inviato 23 Settembre, 2014 Davvero magnifico. Prova a far rivestire di velluto i cassettini e vedrai che effetto.. :-) Cita
niko Inviato 23 Settembre, 2014 #16 Inviato 23 Settembre, 2014 Un bel colpo di fortuna! Complimenti, è qualcosa di magnifico. In futuro potresti farlo restaurare e pensare di fare dei cassetti rivestiti di velluto. N. Cita
prtgzn Inviato 23 Settembre, 2014 #17 Inviato 23 Settembre, 2014 Ho sempre detto che in numismatica ci vuole tanta ma tanta pazienza per trovare quello che cerchiamo. In questo caso devo dire che è stata una bella botta di fortuna, per non usare un altro eufemismo. Cose così non si trovano tanto facilmente. Hai tutta la mia simpatica invidia. Complimenti. :good: :good: :good: Cita
Giankyv Inviato 23 Settembre, 2014 #18 Inviato 23 Settembre, 2014 Sei stato davvero fortunato.....mobili di questo livello difficilmente vengono rinvenuti per caso, complimenti è magnifico ;). Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
cristianaprilia Inviato 23 Settembre, 2014 #19 Inviato 23 Settembre, 2014 Aspettiamo con ansia il costo, così l'invidia sarà totale :good:. Cita
Sator Inviato 23 Settembre, 2014 Autore #20 Inviato 23 Settembre, 2014 (modificato) Innanzitutto vi ringrazio sinceramente tutti per i complimenti!!! Immaginatevi di uscire come tante altre volte e tornare a casa... con un mobile!! Un monetiere!! Ancora non ci credo........ sono rimasto in contemplazione estatica per delle ore...... il prezzo???? Eh eh, questo è il bello ... Grazie ancora! Modificato 23 Settembre, 2014 da Sator Cita
eliodoro Inviato 23 Settembre, 2014 #21 Inviato 23 Settembre, 2014 Bellissimo monetiere... complimenti @@Sator per il colpo di.... Cita
PierluigiRoma Inviato 23 Settembre, 2014 #23 Inviato 23 Settembre, 2014 Bello, molto interessante...chissà che monete sono state conservate li!il venditore ne conosceva la provenienza? Cita
Ianva Inviato 23 Settembre, 2014 #24 Inviato 23 Settembre, 2014 Che spettacolo ragazzi!!! Davvero molto bello!!! Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 23 Settembre, 2014 #25 Inviato 23 Settembre, 2014 Mamma mia! Che classe, una volta si che si facevano le cose per bene! Complimentoni!! Io aspetto ancora di trovare chi possa realizzare il mio di sogno :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..