staterepegaso Inviato 24 Settembre, 2014 #1 Inviato 24 Settembre, 2014 Scusate volevo sapere se questo decadramma è autentico? il peso è di 42,3 grammi e il diametro di 35mm. Potreste dirmi anche il valore?Grazie mille :-) Cita
altegiovanni Inviato 24 Settembre, 2014 #3 Inviato 24 Settembre, 2014 Mi spiace ma siamo nell ambito delle imitazioni. Cita
staterepegaso Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2014 Nessuno? @corzanopietro mi scusi se la menziono...ma potrebbe darmi un suo parere? Cita
staterepegaso Inviato 24 Settembre, 2014 Autore #5 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Altegiovanni salve, da dove identifica l'imitazione?...ci sono particolari che possono aiutarmi a capire il suo parere? Modificato 24 Settembre, 2014 da staterepegaso Cita
profausto Inviato 24 Settembre, 2014 #6 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) concordo con chi mi ha preceduto, la moneta dà chiaramente l'impressione di una riproduzione moderna. Basta che lo confronti con un originale, si evidenziano i dettagli non compatibili ti allego una vecchia discussione con la quale puoi "immagazzinare" qualche elemento utile per la tua esperienza ciao http://www.lamoneta.it/topic/82118-ma-quanti-decadrammi-ci-sono-in-vendita/ Modificato 24 Settembre, 2014 da profausto Cita
staterepegaso Inviato 25 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 25 Settembre, 2014 Grazie mille ad entrambi dell'aiuto prestato...profausto grazie del link, molto utile per riconoscere i particolari che identificano un decadramma.Grazie :-) Cita
lipari Inviato 28 Settembre, 2014 #8 Inviato 28 Settembre, 2014 E' la piu' orrenda che abbia mai visto...sta massaia che dovrebbe essere Aretusa, con scritta SIROK...e un altro po' di lettere sparse...una linea di esergo che pare dover reggere un pilastro da 50...etc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..