Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dareios it

S.Severino mezzo baiocco 1793

Risposte migliori

dareios it

Avrei bisogno di una classificazione corretta e della rarità di questo mezzo baiocco per S.Severino di Pio VI. Come conservazione, secondo voi, arriva a mb? La moneta in rame pesa 2.67 grammi per 21 mm di diametro. Una segnalazione di qualche passaggio d'asta, sarebbe gradito. Grazie.

post-21682-0-10482200-1411586608_thumb.j

post-21682-0-72225100-1411588493_thumb.j

Modificato da dareios it

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Credo che tu abbia postato l'immagine del D/ del quattrino di Gubbio di Clemente XII,

comunque ti allego il link del catalogo, ove puoi verificare l'esatta classificazione ed passaggi d'asta.

Modificato da miroita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Avrei bisogno di una classificazione corretta e della rarità di questo mezzo baiocco per S.Severino di Pio VI. Come conservazione, secondo voi, arriva a mb? La moneta in rame pesa 2.67 grammi per 21 mm di diametro. Una segnalazione di qualche passaggio d'asta, sarebbe gradito. Grazie.

ciao

non è Pio VI....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Si avete ragione, ho fatto un po di confusione col quattrino di Gubbio dell'altra discussione. Sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

@

<Ciao,

ora va meglio,

è un mezzo di Baiocco per Pio VI zecca di San Severino Marche catalogato dal Muntoni al nr 413

D/ stemma a targa semiovale, chiavi di tipo B con fiocchi

PIVS SEXT - P.M.A.XXIII

R/ * // MEZZO // BAIOCCO // S SEVERI // NO // 1797

( le zeta di mezzo invertite nel senso)

saluti

TIBERIVS

PS

Per la rarità e prezzo, non so dirti, ( esula un po' dai miei "confini"), sicuramente ci sarà chi risponderà al quesito.

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Grazie a Miroita e a Tiberius. Per la conservazione invece arriva al mb secondo voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, è il tipo che trovi alla nota 6 della scheda del catalogo, dove trovi anche un passaggio d'asta di qualche anno fa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVISS/3

Si tratta di una tipologia molto rara, coniata già in partenza con coni poco curati e rovinati.

L'esemplare a catalogo ha una conservazione che definirei ottimale per il tipo; il tuo arriva tranquillamente a MB, e forse qualcosa di più...

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Ciao, è il tipo che trovi alla nota 6 della scheda del catalogo, dove trovi anche un passaggio d'asta di qualche anno fa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVISS/3

Si tratta di una tipologia molto rara, coniata già in partenza con coni poco curati e rovinati.

L'esemplare a catalogo ha una conservazione che definirei ottimale per il tipo; il tuo arriva tranquillamente a MB, e forse qualcosa di più...

Ciao, RCAMIL.

Scusami @@rcamil non riesco a trovare il link del passaggio d'aste. Saresti cosi gentile da passarmelo? Ti ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Asta Data N. lotto Conservazione Peso Prezzo di Partenza Prezzo Finale Commento Utente Data Admin

Centauro 1 14/11/2006 561 BB+ - 150 EUR 253 EUR rcamil lun 13/04/09 - 16:20

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti