fleonardi Inviato 26 Settembre, 2014 #1 Inviato 26 Settembre, 2014 Ciao a tutti, ho questa monetina d'oro americana molto piccola. E' del 1852, testa di indiano e con la scritta California Gold. Su un volume di monete d'oro, ho trovato la California gold, ma non questa moneta. Non ho con me in ufficio le dimensioni e peso, ma è molto piccola e leggera. Voi avete qualche informazione? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Grazie ciao Cita
profausto Inviato 26 Settembre, 2014 #2 Inviato 26 Settembre, 2014 E' una riproduzione, forse nemmeno d'oro Cita
fleonardi Inviato 26 Settembre, 2014 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2014 L'avevo portata per curiosità in gioielleria per farla esaminare e dal test risulta d'oro. Resta il fatto che non la trovo sui manuali. Cita
profausto Inviato 26 Settembre, 2014 #4 Inviato 26 Settembre, 2014 L'avevo portata per curiosità in gioielleria per farla esaminare e dal test risulta d'oro. Resta il fatto che non la trovo sui manuali. Se è una riproduzione, non puo' certamente trovarla sui cataloghi ufficiali... :whome: Cita
TIBERIVS Inviato 26 Settembre, 2014 #5 Inviato 26 Settembre, 2014 L'avevo portata per curiosità in gioielleria per farla esaminare e dal test risulta d'oro. Resta il fatto che non la trovo sui manuali. Sarà d'oro, ma rimane una "patacchina", .... saluti TIBERIVS Cita
nando12 Inviato 26 Settembre, 2014 #6 Inviato 26 Settembre, 2014 @@fleonardi, una normalissima moneta riprodotta in oro, tutto qui. Cita Awards
fleonardi Inviato 26 Settembre, 2014 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2014 Grazie a tutti per i pareri. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..