Vai al contenuto
IGNORED

1 Dollaro 2002 Isole Vergini 11 Settembre


someday564

Risposte migliori

1 Dollaro 2002 delle Isole Vergini Britanniche per commemorare un anno dalla caduta delle torri gemelle, l'11 settembre 2001. E' un monetone da 38,61mm di diametro e ben 28,28g di rame-nichel

La foto non rende davvero la finitura quasi Proof ed essendo nella plastica si vedono anche dei graffietti non suoi. Inoltre se vedete un alone circolare (specialmente al dritto) è il riflesso della macchinetta fotografica perchè il fondo è a specchio.

Non ne avevo mai sentito parlare e non rientra nella mia collezione ma l'ho presa per l'enorme significato di questa commemorativa.

LEST WE FORGET

La sono riuscita a pescare quando ero negli USA e l'ho pagata 1,17€ compresa spedizione :rofl: un furto

Che ne pensate?

2itlg1w.jpg

4sb68h.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro ricordo di quel triste giorno terribile, e anche dello schienale del rimbalzo, ecco qualcosa (non legalmente una moneta!) dalle Isole N. Marianne. Questo 2004 "Freedom Tower" "dollaro" contiene qualche piccola frazione d'argento recuperato dalle due torri cadute.

post-12167-0-85849400-1411918455_thumb.jpost-12167-0-13682300-1411918471_thumb.j

Il pezzo è di rame con una sottile lamina d'argento. (Esistono altre versioni in metallo meglio.) Si tratta di 38mm di diametro e sulla mia bilancia pesa grammi 26,48. Suo bordo recita: "COMMONWEALTH N MARIANAS ISLANDS WORLD TRADE CENTER RECOVERY SILVER 100 MIL CLAD".

Questi elementi rapidamente corse afoul delle autorità, che consideravano il loro e il modo in cui essi venivano venduti per essere abbastanza ingannevole di vietare la loro ulteriore vendita. (Dopo di che, fascinosamente, riappaiono—leggermente modificato e questa volta come monete reali—come issues delle Isole Cook.)

:) v.

--------------------------------------------------

Another commemoration of that sad terrible day, and also of the bounce-back, here is something (not legally a coin!) from the Northern Mariana Islands. This 2004 “Freedom Tower” “dollar” contains some small fraction of silver recovered from the two fallen towers.

post-12167-0-85849400-1411918455_thumb.jpost-12167-0-13682300-1411918471_thumb.j

The piece is copper with a thin silver plate. (Other versions exist in better metal.) It is 38mm in diameter and on my scale weighs 26.48 grams. Its edge reads: “COMMONWEALTH N MARIANAS ISLANDS WORLD TRADE CENTER RECOVERY SILVER 100 MIL CLAD.”

These items quickly ran afoul of the authorities, who considered both them and the manner in which they were being sold to be deceptive enough to ban their further sale. (After which, fascinatingly, they reappear—slightly modified, and this time as actual coins—as issues of the Cook Islands.)

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa piacere abbia riscosso un discreto successo! Io colleziono regno ma mi ero intestardito per questa e alla fine l'ho trovata ad un prezzo super! Il soggetto mi è molto a cuore

@@villa66 ogni volta trovi qualcosa di nuovo da farmi scoprire. Però io ho cercato di proposito una "moneta" in senso stretto...

Link al commento
Condividi su altri siti


...Però io ho cercato di proposito una "moneta" in senso stretto...

Capisco molto... e spero che per il giorno degli Stati Uniti colpisce una corretta commemorativa per September 11th.

:) v.

--------------------------------------------------------

I very much understand…and I hope for the day the U.S strikes a proper commemorative for September 11th.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@villa66 infatti sono stupito che non esista già! Per caso sai perché non ne hanno fatta una? .

È una buona domanda, e io ho dato un sacco di pensiero da questo pomeriggio. Credo che potrebbe scrivere molto nel rispondere si (e senza dubbio avrebbe trovato personalmente catartica), ma non lo farò, perché—nella mia mente, in ogni caso—tutte quelle complessità può essere riassunta molto semplicemente: Non abbastanza tempo è passato.

Quindi forse mi permette alla rifusione del mio precedente dichiarazione... spero che per il giorno quando gli Stati Uniti è in grado di colpire un adeguato commemorativa per l'11 settembre.

;) v.

-----------------------------------------------

It’s a good question, and I’ve given it a lot of thought since this afternoon. I guess I could write quite a lot in answering it (and no doubt would find it personally cathartic), but I won’t, because—in my mind, anyway—all those complexities can be summed up very simply: Not enough time has passed.

So maybe you’ll allow me to recast my earlier statement….I hope for the day when the U.S. is able to strike a proper commemorative for September 11th.

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@villa66 credevo ci fosse un motivo ufficiale!

Se escludiamo la corrente di pensiero che crede nel complotto (e io sono fra quelli), che quindi vedrebbe la coniazione di tale moneta come ipocrita all'ennesima potenza... allora rimane quello che dici tu. In effetti io non scorderò mai quel giorno, pure se ero un bambino e pure se ero dall'altra parte del pianeta.

Quindi forse è vero, è ancora troppo presto.

E' Uno spunto interessante comunque, è interessante potersi confrontare con chi la faccenda la vive dall'interno e può dire il suo punto di vista ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.