Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zeligzelig

500 Lire argento...che strano questo "spread"

Risposte migliori

zeligzelig

Quando ho messo in vendita qualche decina di pezzi, le offerte che mi pervenivano erano nettamente inferiori a 4e....ora un mio conoscente (che poi ha acquistato anche le mie) e le usa per fare portachiavi per turisti che vende a Firenze, mi ha detto che spesso non riesce a trovarle a 5e nessuno le vende. Motivo? Gli acquirenti che mi hanno contattato hanno tutti detto che le acquistano per fonderle allora perché' non venderle a 5e? Boh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Se le acquistano per fonderle non conviene un granchè. I compro oro e argento delle mie parti, lo comprano a 200 euro al chilo, ergo 2,20 euro a caravella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

ciao zelig zelig avrei bisogno di parlarti in privato. possiamo sentirci per pm? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zenith1

perche i commercianti devono guadagnare ,ti offrono 3 e vendono minimo a 6 ,loro comunque comprano un certo numero e poi vendono a pezzo devono percio rientrare il prima possibile per poi cominciare a guadagnare, ma questo vale per tutto.Ti dicono che le fondono per abbassare il prezzo, poi le buone le rivendono con il loro ricarico, ma questo e nelle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeligzelig

Quando ho messo in vendita qualche decina di pezzi, le offerte che mi pervenivano erano nettamente inferiori a 4e....ora un mio conoscente (che poi ha acquistato anche le mie) e le usa per fare portachiavi per turisti che vende a Firenze, mi ha detto che spesso non riesce a trovarle a 5e nessuno le vende. Motivo? Gli acquirenti che mi hanno contattato hanno tutti detto che le acquistano per fonderle allora perché' non venderle a 5e? Boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeligzelig

Comunque un portachiavi lo vende a 12e, quindi un buon guadagno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Sta prendendo piede la realizzazione di ciondoli, collane, braccialetti e portachiavi con le vecchie monete in lire, anche da 5,10,50,100,500 e 1000 bimetalliche. Meglio così che tenerle a marcire in qualche cassetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

con la bimetallica uscirebbe veramente una cosa carina. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

con la bimetallica uscirebbe veramente una cosa carina. ;)

In effetti, i ciondoli migliori li ho visti con le 500 lire bimetalliche. Mi farò mandare delle foto da postare in questa discussione. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

son carini anche con le 500 lire caravelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti