Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o Medaglia?


Moneta o Medaglia? E in base a cosa?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Vi sfido a individuare se la "cosa" che vi allego è una moneta o una medaglia.

Le regole sono le seguenti

1 ) Votare (fino a domani, ore 15:00) SENZA ESPRIMERE PER SCRITTO IL VOTO DATO

2 ) Esprimere il proprio parere, motivandolo

3 ) I "vincitori" avranno la possibilità di inserire questo bannerino nella firma o dove vorranno.

1mirkoquizka7.png

P.S.: naturalmente io la risposta la so già, se no bella figura ci farei! :P

post-46-1154677662_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Potete cominciare a postare le vostre dichiarazioni di voto, senza dimenticare LA MOTIVAZIONE.

Naturalmente - se volete - potete continuare a votare... tanto fino a domani pomeriggio non dirò nulla... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho una motivazione precisa, ma ho votato moneta perchè un tondello con lo stemma e senza altre figure mi fa pensare più ad una moneta che ad una medaglia. Inoltre, l'ultima parola mi sembra GOLD.

Per il resto, il tedesco non lo capisco. Colleziono solo monete francesi :rolleyes:

Ciao :)

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato moneta perché ho già visto monete tedesche con iscrizioni (sia per commemorazioni funebri che per altri eventi). Ora non saprei dire che tipologia sia questa moneta perché quando ne ho viste in realtà cercavo altro e... non mi è rimasto impresso null'altro che l'iscrizione.

Poi se sto sbagliando... vabbé mangerò in bianco per... 2 giorni ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta... ho controllato in vari libri di medaglie della Sassonia e non l'ho trovata... e quindi dovrebbe essere una moneta...

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta effettivamente di una moneta... la motivazione è estremamente semplice, anche se nessuno l'ha ben individuata ;)

Coraggio! domani (lunedì) c'è la distribuzione dei premi! :D

P.S.: Avgvstvs hai per caso cercato su google? Se sì mi sa che hai beccato una mia discussione sul forum tedesco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S.: Avgvstvs hai per caso cercato su google? 

Claro che si! :D E' evidente, non avendo a disposizione libri o cataloghi su monete del genere... (comunque quando avevo votato non l'avevo ancora trovata :) )

Ti mostrerei la foto della moneta che me lo ha fatto capire (non era su forum), ma c'e' un problema nell'upload delle foto.. non appena sistemato la posto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la foto della moneta, questa e' del 1675 ma probabilmente lo e' anche la tua (anche se sulla tua mi sembrava di leggerci un "6") in quanto Ernesto il Pio, che dovrebbe aver emesso questa moneta, e' passato a miglior vita proprio in quell'anno.

Ti tornano queste informazioni? :unsure:

post-3051-1154978651_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Beccato in pieno.

Comunque nessuno ha notato che si tratta di una moneta per la semplice ragione che c'è il nominale!

2 Pfennig, scritto sotto lo stemma: il 2 a sinistra e il simbolo dello pfennig a destra.

Il solo Avgvstvs ha il diritto (se lo vorrà) di esporre il bannerino nella propria firma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.