iceoflove2 Inviato 2 Ottobre, 2014 #1 Inviato 2 Ottobre, 2014 Ciao un mio amico possiede una probabile medaglia. Il peso è di ben 76 grammi, mentre il diametro sarà 35-40mm a occhio. Escluderei che sia un peso romano in quanto se fossero 3 once dovrebbe pesare 81 grammi e poi questo presenta delle scritte tutte sul contorno. La scrittura è strana, a tratti mi sembra di vedere la classica "A" senza la stanghetta e altre lettere non proprio latine. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Presenta anche un rialzo al centro, che mi faceva pensare ad un bottone, ma sul retro però è presente una croce. 1 Cita
leonumi67 Inviato 2 Ottobre, 2014 #2 Inviato 2 Ottobre, 2014 Potrebbe essere una moneta elaborata a bulino !:) Cita Awards
iceoflove2 Inviato 11 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 11 Ottobre, 2014 Potrebbe essere una moneta elaborata a bulino ! :) scusate ho letto solo ora. Cosa è una menta elaborata a bulino. Questa pesa tantissimo per essere una moneta cmq Cita
iceoflove2 Inviato 11 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2014 Di che epoca potrebbe essere? La scrittura è molto strana Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..