Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, qualcuno potrebbe dirmi orientativamente la tiratura dei 10 Centesimi "Vittorio Emanuele II Re d'Italia" del 1862? Si tratta dell'esperimento di moneta per le popolazioni del sud italia. I siti non danno la tiratura ma segnalano solo che è rarissima. Qualcuno saprebbe anche azzardare una valutazione approssimativa? Grazie, ciao!

Inviato

ciao, la tiratura è stata di 20.000 esemplari. la moneta è classificata RRR dal Gigante con le seguenti valutazioni:

MB 800

BB 1.500

SPL 2.500

qFDC 4.800

FDC 6.000

La moneta riporta da dicitura "ESPERIMENTO" nel giro inferiore del dritto sotto la testa del re.

Inviato

Tiratura 20.000

BB 1.200

SPL 2.500

FDC 6.500

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

:unsure: Ciao a tutti, questa moneta rappresenta il dolore più grande nel mio campo numismatico : la feci comprare per 350 euro ad un mio amico (un bel BB) non capendo sul momento l'importanza del "10 cent 1862 esperimento Napoli".

Se avete un pò d'unghie da rosicchiare mandatemele , io, le mie, me le sono mangiate tutte......... :huh:

Saluti Adriano.

Inviato

montenegro, la suddetta moneta è r4

mb 650

bb 1500

spl 2700

fdc 6000

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.