Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Giovanni Paolo II 1989 valore


Silver70

Risposte migliori

Buonasera,

sono alle prime armi e vorrei un parere su questa medaglia vinta all'asta su E-bay.

E una edizione limitata del 1989, questa è il nr. 714 su 6000.

L'ho pagata 53 Euro...

Che ne pensate?

Saluti

Silver

post-44191-0-54074800-1412366413_thumb.j

post-44191-0-52122100-1412366432_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Marchese

credo anch'io...

Un Papa che ha segnato la storia, una bellissima immagine su una medaglia FDC.

Ho fatto la foto con un vecchio obiettivo macro AI su una reflex D del 2008 , molto meglio delle foto che ho scattato con il cell nei precedenti post.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, molto bella, complimenti, questi sono i passaggi d'asta.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi.php?b=W-F2611/1-2

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Adesso li vedi? Risultati dei passaggi in asta di: A. XI - Lettera Apostolica Mulieris dignitatem (Roma 1989) - anno XI scarica la tabella

I risultati sottolineati s'intendono comprensivi dei diritti d'asta

Asta Data N. lotto Conservazione Peso Prezzo di

Partenza Prezzo

Finale Commento INASTA n. 36 7/9/2010 4945 FDC - 40 EUR 46 EUR H.D. Rauch Summer Auction 2008 15/9/2008 1787 FDC - - 74,75 EUR NOMISMA 29 22/3/2005 4070 FDC - 40 EUR 80,50 EUR In astuccio originale

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bella medaglia, ufficiale, annuale, a mio giudizio comperata a buon prezzo (ormai le medaglie annuali in argento acquistate all'atto della emissione presso la Santa Sede costano di più). E' un momento con qualche favorevole occasione per gli acquisti delle medaglie di Giovanni Paolo II; probabilmente c'era stato un certo accumulo in vista della canonizzazione e ora segue la buon prezzo qualche eccedenza. Rilevo ciò invero anche per le medaglie di Benedetto XVI.

Ti segnalo che per le medaglie papali abbiamo una rubrica specifica nel forum denominata "monete e medaglie papali", nella quale potrai trovare molte notizie di mercato e discussioni su tante emissioni.

Abbiamo nel forum anche un eccezionale catalogo delle medaglie papali dalle origini ad oggi, veramente un unicum per aiutare i collezionisti. Lo trovi con il percorso network, cataloghi on line,numismatica italiana, medaglie, medaglie papali.

Modificato da renzo1940
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie , consultero' il forum dedicato quanto prima.

Non posso piu' fare a meno di questo sito web, e' veramente ben fatto e pieno di appassionati ferratissimi.

Buon we

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.