Vai al contenuto
IGNORED

Dracme Regno di Grecia


valerio93

Risposte migliori

Buonasera, ho di recente acquistato queste Dracme del Regno di Grecia per pochi centesimi di euro. Potreste escludere la possibilità che siano dei falsi? Ho inserito una moneta da 10 cent nella foto per avere un'idea abbastanza precisa delle reali dimensioni delle monete. post-30166-0-29847200-1412425505_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ero anche io quasi sicuro fosse veramente difficile trovare falsi in circolazione, visto il basso valore delle monete originali, ma preferivo averne la certezza. Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio parere sull'autenticità è legato al ragionamento e all'esperienza, non certo all'analisi delle caratteristiche di ogni esemplare mostrato. Le immagini sono infatti troppo piccole per formulare giudizi sui particolari di ogni moneta, considerando anche il fatto che non vengono mostrate le altre facce.

Per ottenere giudizi più attendibili è consigliabile inserire immagini nitide di entrambe le facce di ogni moneta, evitando foto di gruppo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco le foto di una delle monete. Potrebbero andare bene?

Vanno benissimo :good:

E non c'e' bisogno che inserisci le altre, trattandosi appunto di una tipologia comune quasi-sicuramente non falsificata.

Come dice giustamente @@lopezcoins , generalmente, per elaborare un parere, per fornire un giudizio ed una giusta valutazione, servono immagini nitide di fronte/retro di ogni singola moneta, possibilmente peso, diametro e qualsiasi altra indicazione quali caratteristiche del bordo ecc, evitando quindi foto raggruppate.

Non è più il caso per questa serietta greca.

=============

Sono comunque tra le più belle monete europee degli anni '60 in metallo povero.

Lo stemma reale è qualcosa di veramente fantastico! sono tra le monete che mi hanno "preso" di più da ragazzino... con i suoi 30 mm. di diametro il 10 dracme da il senso di una moneta imponente.

Sono comunissime, costano pochi centesimi e solitamente si trovano in ottime condizioni, forse per questo chi non le conosce magari pensa che siano dei falsi.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.