maxlocks Inviato 5 Ottobre, 2014 #1 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Buon giorno a tutti. Sono nuovo del forum e anche di questo fantastico hobby. Sono in possesso di una lira del 1863 e pur avendo capito che ha un grado di conservazione basso volevo avere opinioni esperte in merito. Grazie a tutti per le risposte. Modificato 5 Ottobre, 2014 da maxlocks Cita
cembruno5500 Inviato 5 Ottobre, 2014 #2 Inviato 5 Ottobre, 2014 La tua è 1 lira 1863 M (Milano). Moneta in bassa conservazione, in argento e dal valore molto esiguo Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 5 Ottobre, 2014 #3 Inviato 5 Ottobre, 2014 @@maxlocks complessivamente MB Cita
TIBERIVS Inviato 5 Ottobre, 2014 #4 Inviato 5 Ottobre, 2014 MB, il D/ anche meno, solo un consiglio le foto vanno fatte perpendicolarmente alla moneta. saluti TIBERIVS Cita
maxlocks Inviato 5 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie per le veloci risposte :). in attesa di eventuali altri commenti vi dico che il mio dubbio stava nel valutarla bella o mb. Comunque l'ho acquistata per pochissimi euro quindi già un grado di conservazione mb va oltre le mie aspettative;)) Grazie per il consiglio... é la prima volta che fotografo una moneta... la prossima sarà meglio... sia come foto che come esemplare ;) Modificato 5 Ottobre, 2014 da maxlocks Cita
Scudo1901 Inviato 5 Ottobre, 2014 #6 Inviato 5 Ottobre, 2014 Ciao, e' B/MB. Vale qualche euro, ma ha un valore storico grande ed e' una buona base di partenza. Auguri per la collezione e per le foto! Cita
savoiardo Inviato 5 Ottobre, 2014 Supporter #7 Inviato 5 Ottobre, 2014 Io sposto la discussione.. Il suo posto e' il regno! Cita
Luca Vezzaro Inviato 5 Ottobre, 2014 #8 Inviato 5 Ottobre, 2014 (modificato) Chiedo venia, ma al mb secondo me fatica ad arrivare. Il D potrebbe essere un d+/B Giudizio personalissimo, ma il volto 蠡 mala pena immaginabile. E stiamo parlando di un pezzo dell'Ottocento. Modificato 5 Ottobre, 2014 da Luca Vezzaro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..