Hispanico Inviato 5 Ottobre, 2014 #1 Inviato 5 Ottobre, 2014 Qualcuno ha notizie relative ad una medaglietta di S Benedetto con al dritto la figura del santo in adorazione nella spelonca di Subiaco e la scritta "S. Benedictus in specu sublacensi" ? Al rovescio, come in altre medaglie c'è la croce di S.Benedetto e le abbreviazioni dell'esorcismo contro Satana. Cita
borghobaffo Inviato 6 Ottobre, 2014 #2 Inviato 6 Ottobre, 2014 Qualcuno ha notizie relative ad una medaglietta di S Benedetto con al dritto la figura del santo in adorazione nella spelonca di Subiaco e la scritta "S. Benedictus in specu sublacensi" ? Al rovescio, come in altre medaglie c'è la croce di S.Benedetto e le abbreviazioni dell'esorcismo contro Satana. Con tale scritta al D/ al momento non mi risulta, ho consultato il R.Martini (collezione Tam) e anche lì non ho tovato niente,speriamo che qualcuno ci illumini? Ciao Borgho. Cita
Hispanico Inviato 7 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie mille Borgho. Intanto sono riuscito a fotografarla. è piuttosto malconcia ma ancora leggibile . Allego le foto. Grazie ancora a chi saprà darmi notizie in più soprattutto sulla datazione. Dimensioni Diametro 16 mm , peso 500 mg ( 1/2 grammo) Modificato 7 Ottobre, 2014 da Hispanico Cita
borghobaffo Inviato 8 Ottobre, 2014 #4 Inviato 8 Ottobre, 2014 20141007_0007.jpg20141007_0008.jpgGrazie mille Borgho. Intanto sono riuscito a fotografarla. è piuttosto malconcia ma ancora leggibile . Allego le foto. Grazie ancora a chi saprà darmi notizie in più soprattutto sulla datazione. Dimensioni Diametro 16 mm , peso 500 mg ( 1/2 grammo) Dallo stile direi prima meta del XX sec. .. ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..