Sargantana Inviato 9 Ottobre, 2014 #1 Inviato 9 Ottobre, 2014 Vi presento uno dei miei nuovi acquisti, Barber Half Dollar, niente di che ma è il mio primo. Mi piacerebbe avere i vostri graditi pareri riguardo conservazione e stima. Materiale: Ag 900 Cu 100 - Diametro: 30,6 mm - Peso: 12,5 g - Tiratura 4.922.000 Cita
cembruno5500 Inviato 9 Ottobre, 2014 #2 Inviato 9 Ottobre, 2014 speriamo il primo di una lunga serie di monete. :good: per la conservazione, come ben sai, è molto bassa, pertanto incide sulla valutazione. Cita Awards
nando12 Inviato 9 Ottobre, 2014 #3 Inviato 9 Ottobre, 2014 @@Sargantana, questo tipo di monetazione a me piace tantissimo. Questa è quella con più esemplari coniati, per questo 1902 se non vado errato esiste anche la versione proof. Si, come detto sopra la conservazione è molto bassa, comunque se cè stato il prezzo, spero buono, hai fatto benissimo ha prenderla. :good: Mia valutazione personale, dico MB. @@Sargantana, speriamo che ci sia un seguito. ;) Cita Awards
Sargantana Inviato 10 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 10 Ottobre, 2014 (modificato) Grazie a tutti e due per il passaggio. :good: La conservazione non è granché ma il prezzo non è stato elevato (almeno... considerato i miei canali di approvigionamento). Comunque almeno MB ci sta. :) Modificato 10 Ottobre, 2014 da Sargantana Cita
vathek1984 Inviato 10 Ottobre, 2014 #5 Inviato 10 Ottobre, 2014 A mio avviso un MB ci può stare e credo che in mano la moneta appaia leggermente migliore...si tratta pur sempre di un Barber Half Dollar, sono mediamente ricercati e più costosi rispetto alle tipologie successive, credo che un prezzo sui 15/20 euro sia onesto per una moneta del genere...la si potrebbe trovare anche a meno, ma sarebbe una eccezione non la regola...;) Cita
Sargantana Inviato 10 Ottobre, 2014 Autore #6 Inviato 10 Ottobre, 2014 (modificato) Mi sono aggiudicato l'asta a 15,50. Da aggiungerci le spese di spedizione anche se essendo una sola moneta ho azzardato con la posta prioritaria, risparmiando. :good: Grazie vathek. Modificato 10 Ottobre, 2014 da Sargantana Cita
nando12 Inviato 10 Ottobre, 2014 #7 Inviato 10 Ottobre, 2014 @@Sargantana, Con la prioritaria sei in linea con la quotazione, si rischia un pò ma si risparmia un sacco. Cita Awards
derek83 Inviato 10 Ottobre, 2014 #8 Inviato 10 Ottobre, 2014 Mi sono aggiudicato l'asta a 15,50. Da aggiungerci le spese di spedizione anche se essendo una sola moneta ho azzardato con la posta prioritaria, risparmiando. :good: Grazie vathek. beh non male dai.... bella monetina vissuta ha il suo fascino! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..