Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Sator

Traiano

Risposte migliori

Sator

Buonasera,

vi chiedo un aiuto per classificare correttamente questo quadrante (?) di Traiano, non è quella parte della monetazione romana di cui mi interesso direttamente e ammetto che ne so molto poco al riguardo.....

Il peso è di 3,26 g, il diametro di 15 mm.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S. Scusatemi le pessime foto, al momento non ho la possibilità di scattarne di migliori...

post-36407-0-73700200-1412967649_thumb.jpost-36407-0-20929000-1412967650_thumb.j

Modificato da Sator

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Se vedo bene la legenda al dritto IMPCAESNERVATRAIANAVG è un RIC II 691

Modificato da Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

Se vedo bene la legenda al dritto IMPCAESNERVATRAIANAVG è un RIC II 691

Grazie Exergus!

Si tratta dunque di un quadrante? Ne so proprio poco al riguardo..... guardando un po' in giro ho visto questi ( http://www.acsearch.info/search.html?similar=673923 ).... e devo ammettere che le quotazioni mi sembrano davvero altine.... è una moneta rara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

In eccellenti condizioni è rara, come vedi a seconda della conservazione il prezzo va da 15 a 1000 dollari, parecchie sono anche invendute.

Comunque non è una moneta proprio comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sator

In eccellenti condizioni è rara, come vedi a seconda della conservazione il prezzo va da 15 a 1000 dollari, parecchie sono anche invendute.

Comunque non è una moneta proprio comune.

Grazie per la risposta! Tra quelle vendute il prezzo inferiore mi sembra 125 dollari ( http://www.acsearch.info/search.html?similar=673923 ), ma poco importa questo, a me basta aver messo in collezione una moneta che mi apre "nuovi orizzonti" e che prima non conoscevo se non di vista. Se poi non è neanche comune... meglio! Io l'ho pagata 6 euro (con regolare ricevuta)... penso che ci stia come prezzo... !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti