itooktheblame Inviato 14 Ottobre, 2014 #1 Inviato 14 Ottobre, 2014 Ciao a tutti, volevo chiedervi se questa medaglia può avere un valore anche minimo. E' una riconiatura, però leggo che è a tiratura limitata. Specifico che non so nulla di medaglie. Vi allego le foto. Io ho visto che qui: http://www.studiofaleristico.it/it/catalogo-online/item/1675-1359-iia-divisione-aerea-borea.html la vendono a 130 euro.. però mi sa che quella è originale :P Cita
itooktheblame Inviato 14 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2014 È un bel riconio! Come posso sapere se vale qualcosa? Cita
sandokan Inviato 14 Ottobre, 2014 Supporter #4 Inviato 14 Ottobre, 2014 Che la tiratura del riconio sia limitata o meno, cambia poco : come ha detto Leonumi è un bel riconio, ma tale resta. Io, che raccolgo medaglie militari, non l'acquisterei. Il prezzo di vendita a 130,00 euro è ovviamente per una medaglia originale, la tua un minimo di valore commerciale lo avrà sicuramente ma per me è difficile ipotizzare una cifra ; capisco il riconio di una bella medaglia antica, il cui originale è introvabile sul mercato se non a prezzi elevatissimi, ma riconiare una medaglia come questa.....è solo una operazione commerciale, come dimostrano il certificato che l'accompagna e l'astuccio. Presso i collezionisti non credo susciti interesse, ma se a qualcuno la medaglia piace come oggetto, magari è disponibile ad acquistarla, a pochi euro. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..