Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta Araba?


Risposte migliori

Buongiorno,

ecco un altra moneta che ho scovato nella rete che ha attirato la mia attenzione.

Ma da neofita quale sono, brancolo nel buio e non ho la minima idea di cosa si tratti.

Saluti!!

post-44191-0-77345300-1413438364_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non sai di cosa si tratta, perché' le vuoi comprare?

affari in rete non se ne fanno nemmeno se le conosci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse rara non parte da un euro...

Tu mon la conosci ma chi la vende si!

Comunque era solo un suggerimento scusami. !

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse rara non parte da un euro...

Tu mon la conosci ma chi la vende si!

Comunque era solo un suggerimento scusami. !

Non ti scusare, il mondo delle monete da collezione è infinito ed io non ho ancora imparato a focalizzarmi su un periodo storico preciso...

Mi piacciono tutte.. ed è per questo che sono curioso e faccio troppe domande...

Forse sono io che dovrei darmi una regolata....

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti scusare, il mondo delle monete da collezione è infinito ed io non ho ancora imparato a focalizzarmi su un periodo storico preciso...

Mi piacciono tutte.. ed è per questo che sono curioso e faccio troppe domande...

Forse sono io che dovrei darmi una regolata....

Saluti!!

appunto perchè noto questa "foga" che mi sono permesso di suggerirti di tenere gli occhi aperti, o perlomeno non farti illusioni.

La moneta che hai postato è una Rupia dello stato de Kolhapur e il valore si aggira sui 5 euro in BB - se consideri i 5 euro di spedizione, ecco che l'affare sfuma :whome: .... Non è un gran danno, e se poi ti piace, ne vale anche la candela infatti soddisfare una curiosità costa sempre qualcosa. L'importante pero' è stare con i piedi per terra e non pensare che gli affari si facciano in "rete"

saluti

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


appunto perchè noto questa "foga" che mi sono permesso di suggerirti di tenere gli occhi aperti, o perlomeno non farti illusioni.

La moneta che hai postato è una Rupia dello stato de Kolhapur e il valore si aggira sui 5 euro in BB - se consideri i 5 euro di spedizione, ecco che l'affare sfuma :whome: .... Non è un gran danno, e se poi ti piace, ne vale anche la candela infatti soddisfare una curiosità costa sempre qualcosa. L'importante pero' è stare con i piedi per terra e non pensare che gli affari si facciano in "rete"

saluti

Ciao Profausto,

oramai la rete pullula di venditori con tanto di negozio di numismatica, poi ci sono tanti altri tipi di venditori più o meno affidabili.

Per chi ha poco tempo come me, con un lavoro a 300 km da casa e con due figlie piccole da "accudire" nei fine settimana, la vedo dura trovare il tempo per dedicarmi in maniera oculata alla numismatica.. faccio quel che posso....

Ho però notato che le aste on.line più professionali e dedicate esclusivamente agli addetti ai lavori costano caro, le piastre 120 grana per esempio costano molto di più di quelle che si trovano a volte su E-bay a partià di qualità senza contare i costi aggiuntivi 20% per la casa d'aste, 3 % se paghi con carta ecc...

Per chi è poco preparato ed ancora non ha capito cosa vuol fare da grande, la palestra e-bay in fondo non è niente male per farsi le ossa...... (qualche botta, qualche truffa, qualche affarino, qualche affarone).

Poi si vedrà...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sarebbe molto da controbattere, ma si andrebbe fuori tema (perlomeno per questa sezione) non mi resta percio' che dire........ contento tu..... :whome:

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il venditore in questione (riconosco le foto) vende spesso queste rupie di aria indiana, affermando che non le conosce :crazy: :blum:. Me le ricordo da almeno un annetto. Ammetto di essere stato tentato più di una volta di prenderne una così per averla in collezione. Alla fine vanno via tra i 5-10 euro ed hanno sicuramente un loro fascino. Se hai modo di prenderla non farai certamente un affare, ma ti porterai una monetina interessante a casa.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.