franco obetto Inviato 18 Ottobre, 2014 #1 Inviato 18 Ottobre, 2014 salve a tutti. spero di aver postato nella sezione giusta... un mio caro amico vorrebbe iniziare una collezione di monete russe essendo moldavo. naturalmente gli ho consigliato di comprare qualche libro per cominciare a rendersi conto di cosa vuol collezionare essendo un appassionato di monete classiche preromane non ho idea di cosa consigliargli...chiedo il vostro aiuto. grazie. Cita
Fratelupo Inviato 19 Ottobre, 2014 #2 Inviato 19 Ottobre, 2014 (modificato) A prima vista direi di farsi un'idea sui volumi del Krause e poi approfondire. Modificato 19 Ottobre, 2014 da Fratelupo 1 Cita
blaise Inviato 20 Ottobre, 2014 #3 Inviato 20 Ottobre, 2014 In un secondo tempo consiglio, Petrov V. I. catalogue dea monnaies russes de tour les princes. Moscou 1899,ristampa Graz 1964. in francese e cirillico. Blaise 1 Cita
Fratelupo Inviato 20 Ottobre, 2014 #4 Inviato 20 Ottobre, 2014 Mi permetto: francese e russo... il cirillico è l'alfabeto con il quale si scrive il russo. 1 Cita
franco obetto Inviato 21 Ottobre, 2014 Autore #5 Inviato 21 Ottobre, 2014 grazie per le risposte. dove posso trovare questi libri che proponete? Cita
Fratelupo Inviato 21 Ottobre, 2014 #6 Inviato 21 Ottobre, 2014 (modificato) Il Krause, World Coins lo trovi facilmente su internet ma anche in un buon negozio numismatico che a Roma non mancherà di certo. Per l'altro la vedo più difficile, forse la ristampa del 1964 si può trovare, la l'edizione originale mi sa solo in biblioteche specializzate. Modificato 27 Ottobre, 2014 da Fratelupo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..