Utente.Anonimo3245 Inviato 21 Novembre, 2014 #301 Inviato 21 Novembre, 2014 (modificato) Lista comprendente sia i presenti al solo Convegno di Verona che al Pranzo Lamonetiano di Sabato 22 Novembre.Ho concordato anche per il Menù Pizza che ha una variante rispetto al solito menù:Menù Ristorante del giorno, costo 13,00 € a persona:Primo piatto a scelta tra due varietà - Tortellini con panna o penne alla cubana, potrebbero esserci varianti.Secondo piatto a scelta tra due varietà - Scaloppina o cotoletta, potrebbero esserci varianti.Contorno - patate fritte e insalata mista.A persona 1/4 di vino, acqua e caffè compresi nel prezzo.Menù Pizza - 2 possibilità:1/2 Metro di Pizza a € 14,00 - sufficiente per 2 persone1 Metro di Pizza a € 25,00 - sufficiente per 4 personeIn questo Menù non sono comprese le bevande, l'indicazione per 2 e 4 persone è relativa, dipende da quanta fame ha una persona chiaramente. :D Per comodità del Ristorante mi è stato chiesto di indicare, approssimativamente, il numero delle persone che vogliono il Menù Pizza, quindi per favore scrivetelo se lo preferite.Dovrò dare conferma martedi sera per il numero dei commensali, ho già chiesto di posizionarci dove sarà possibile aggiungere tavoli in caso di bisogno, cercate in ogni caso di darmi la vostra adesione il prima possibile.Grazie, a presto. Giò Lista Utenti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014 Presenti venerdi 21: cartonumIl collezionistadiossaSixtus78 - solo Convegno venerdi e sabatoCaiuspliniussecundusRamossen + Flipper - venerdi e sabatoMarco - venerdi e sabatoGiovanna - venerdi e sabato Roger93heineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenicaMirko8710 - solo Convegno venerdi e sabatonumitoria - solo Convegno venerdi e sabatoDabbene - venerdi pomeriggio e sabatoMichelangelo2 - solo Convegno venerdi e sabatomagiaro - solo Convegno venerdi e sabatoGiulio CesareDonty - Convegno venerdi e sabato Gallo83 e Taglialuca - solo Convegno venerdi e sabatoRay-ban - solo Convegno venerdi e sabato Numismaticasicula + Signora - presenti venerdi e sabato Claudioc47 + Il*numismatico Francesco77 Expo77 Giamba54 Derek834mori Naevius Antares68 Presenti sabato 22 TONDELLOdabbene + amico - PranzoRE.IN.SENA - solo ConvegnoGallienus - solo Convegno francesco77numitoria - solo Convegno venerdi e sabato@@borbone ?Michelangelo2 - solo Convegno venerdi e sabatogionni980 - solo Convegnogallo83 e Taglialuca - solo Convegno venerdi e sabato @@umberto I ?blaise - Pranzo Menù PizzaOldgold + fidanzata + fratello - PranzoRamossen + Flipper - PranzoMarco - solo ConvegnoGiovanna - PranzoChristian97 - solo Convegnoheineken79 - solo Convegno venerdi, sabato e domenicaprtgzn - solo Convegno uzifoxCembruno5500 - Pranzomagiaro - solo Convegno venerdi e sabato@@Tm_NPZ ?Ciosky68 - PranzoLeonumi67 - solo Convegno sabato e domenica mattinaMirko8710 - solo Convegno venerdi e sabatoSixtus78 - solo Convegno venerdi e sabatoRoth e Signora - PranzoCippal - PranzoApollonia e Signora - Pranzo menù Pizza Debbegiamba54 - Pranzo417Sonia + Davide1978 - PranzoAngeloni Daniele - Pranzo Menù PizzaPiergi00 - Pranzo Menù Pizza Fabio - Pranzo Mazzarello Silvio + Signora - Pranzo Menù PizzaDoge82 - solo Convegno Tenebroleso - solo Convegno Donty - Convegno venerdi e sabatoVwgolf ed Ambidestro + 3 amici - Pranzo Magdi - Pranzo Menù Pizza Magellano83 - solo Convegno Atkon - Pranzo Menù PizzaAntaresMarfir e Cippiri76 - Pranzo Numismaticasicula + Signora - Pranzo Ray-ban - solo Convegno venerdi e sabato Chievolan - Pranzo ? Perporius - Pranzo Guysimpons - Pranzo Menù Pizza Aleale Ermejoromanista - solo Convegno Sdwinchester + Signora+ Luca - Pranzo Flepre + Signora - Pranzo Cristianaprilia - solo Convegno Diego82 + papa`- solo ConvegnoMaurizio7755 - Pranzo Lista Commercianti presenti al Convegno Veronafil 21-22-23 Novembre 2014 Tinia Numismatica - Corsia F, stand n° 332/A. - S.E.&. O. Arka - presente venerdi e sabato Il Reale di Riccardo Rossi, R_R - Corsia G , n° 350/a MONETAIO NUMISMATICA e Bernardi Numismatica- Corsia E, stand n° 309 - presente giovedi-venerdi e sabato Medagliere Vaticano - Corsia E, stand n° 308 - Coloro che acquisteranno le pubblicazioni presso lo stand del Medagliere Vaticano potranno beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo delle stesse. Grazia19.66, Numismatica Leonessa di Massimo Filisina- Corsia E, stand n° 302 - - presente giovedi-venerdi e sabato Modificato 23 Novembre, 2014 da giovanna Cita Awards
Cristian97 Inviato 22 Novembre, 2014 #303 Inviato 22 Novembre, 2014 arrivato adesso all'ingresso San Zeno e non c'è nessuno ma nel parcheggio ci sono molte macchine con baule aperto piene di francobolli Cita Awards
eliodoro Inviato 22 Novembre, 2014 #304 Inviato 22 Novembre, 2014 @@Giovanna....Ciao Pat...mi raccomando, poi, vogliamo un ampio reportage fotografico.... Cita
Tenebroleso Inviato 22 Novembre, 2014 #305 Inviato 22 Novembre, 2014 Richiamato al lavoro. Ciao ciao VeronaFil. Se tutto si risolve ci vado domani mattina... altrimenti salta tutto. :( Cita
Naevius Inviato 22 Novembre, 2014 #306 Inviato 22 Novembre, 2014 ciao Filippo, allora domani non ci vedremo? saluti Roberto Ciao Roberto, ho fatto un salto venerdì e sono ripartito alla svelta. Alla prossima! Filippo Cita
claudioc47 Inviato 22 Novembre, 2014 #307 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Buongiorno a tutti. Sono stato ieri a Veronaphil, dalle 10 alle 17. Un buon afflusso di pubblico, per essere venerdì, presenza dei maggiori commercianti italiani. Per essere una fiera internazionale pensavo ci fosse una consistente presenza di operatori eteri. ma al di là di diversi polacchi e albanesi (con monetazione prettamente contemporanea) null'altro. Materiale medievale pochissimo, buona presenza di rinascimentale e moderno, ma di qualità non entusiasmante, eccetto alcuni pezzi. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più interessante. Ovviamente questo è il mio giudizio di neofita e sono curioso di sentire il parere degli altri Lamonetai che erano presenti in fiera. Un particolare ringraziamento personale a @@Monetaio per la sua cortesia, ospitalità e disponibilità. Modificato 22 Novembre, 2014 da claudioc47 Cita Awards
donty Inviato 22 Novembre, 2014 #308 Inviato 22 Novembre, 2014 É stato bello rivedere gli amici e scambiare un po di chiacchiere. Devo però ammettere che dal punto di vista commerciale sono rimasto abbastanza deluso... -donty- Cita
ciosky68 Inviato 22 Novembre, 2014 #309 Inviato 22 Novembre, 2014 Di rientro Un grazie a tutti. Roberto Cita
4mori Inviato 22 Novembre, 2014 #310 Inviato 22 Novembre, 2014 Sono stato ieri mattina al Veronafil, dove ho avuto il piacere di fare la conoscenza di due utenti del forum che fino ad ora conoscevo solo virtualmente, oltre a loro devo dire che comunque la fiera è sempre bella perchè ragruppa tutti i più importanti esponenti Numismatici e Filatelici d'Italia, per quanto riguarda il resto io ho fatto un bel gioro nel settore Numismatico e sono riuscito a trovare quello che cercavo. Per il resto non so, mi spiace solo il fatto di non aver potuto fare la conoscenza di altri utenti, sarà per la prossima. W il Veronafil :good: :good: :good: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 22 Novembre, 2014 #311 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Stiamo rientrando anche noi, siamo quasi a Bologna. @@eliodoro...qualche foto l' ho fatta, se faccio in tempo le posto più tardi altrimenti domani. Il Convegno non è più quello di una volta sicuramente ormai ma rispetto al Novembre 2013 una ripresa l' ho notata, speriamo sia un segnale positivo che riguardi tutta l' economia. Personalmente ho trovato molte belle monete, anche alcune che non conoscevo, a buon prezzo. Quindi torno a casa contenta e soddisfatta. Contentissima di aver rivisto tanti amici, oggi eravamo 46 a pranzo, e di aver avuto il piacere di conoscere di persona alcuni utenti presenti al Pranzo per la prima volta. Vi porto i saluti dal nostro caro amico Liutprand, mi ha mandato una mail di saluto che ho visto dopo essere uscita dal Ristorante, mi dispiace, salutandovi tutti...specialmente i Piemontesi. A tra poco, grazie a tutti, Giò Modificato 22 Novembre, 2014 da giovanna Cita Awards
4mori Inviato 22 Novembre, 2014 #312 Inviato 22 Novembre, 2014 Non so come fosse il convegno in passato, ma sicuramente la crisi colpisce tutti e sopratutto un settore come questo, che per la maggiorparte di noi è quindi ci sono sempre meno soldi da poter dedicare a questa passione, che comunque continua anche se dovendo ridimensionare il badget. Anche gli operatori del settore credo abbiano risentito della crisi e quindi inevitabilmente il convegno stesso si sarà dovuto adeguare, la speranza è sempre in una ripresa del settore così da poter ampliare la scelta che comunque a Verona è sicuramente molto ampia. Cita
cippal Inviato 22 Novembre, 2014 #313 Inviato 22 Novembre, 2014 Anche io sto ritornando adesso. O meglio sto attendendo il mio treno alla stazione di Verona. Buona l'affluenza questa mattina. Per quanto mi riguarda ho trovato qualche monetina carina e non ho saputo resistere. :-) I commercianti che ho sentito erano abbastanza soddisfatti anche della giornata di ieri, dove l'affluenza deve essere stata superiore alle scorse edizioni. In generale ho visto parecchio materiale per tutte le tasche. Mentre il materiale bello, quello di alta qualità, si paga caro, come sempre. Ho rivisto con piacere tanti cari amici lamonetiani tra gli stand e al pranzo sociale con I quali ho avuto modo di scambiare opinioni e visionare i loro acquisti e le monete che avevano portato. Infine ringrazio Giovanna per il gentile omaggio: il suo libro di poesie dal titolo " il volo" che allietera il mio ritorno a casa. Un saluto a tutti. Sebastiano Cita
cippal Inviato 22 Novembre, 2014 #314 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Ecco, vorrei aggiungere un paio di considerazioni. La prima è che hanno fatto la loro apparizione i ladri. A un commerciante é stata sottratta una moneta all'ora di pranzo. Stamattina invece é stata fermata una persona con una borsa professionale piena zeppa di materiale sottratto ai commercianti dei reparti militaria e filatelico. Due fatti davvero spiacevoli che riportano in primo piano il tema della sicurezza. Altre volte in passato sono accaduti fatti del genere, anche più gravi: ricordo il furto a rauch mi sembra avvenuto qualche anno fa. Daltronde l'accesso libero, senza registrazione e la sparuta presenza di polizia favoriscono questi fenomeni. Infine ho trovato triste che al ritorno dal pranzo sociale, poco dopo le 15, moltissimi commercianti avevano già sbaraccato. Un' ora dopo non c'era più nessuno. Credo che domenica ci sarà il deserto. Questa é una abitudine che si sta ripetendo da parecchie edizioni. Perché allora non ridurre da tre a due giorni? Non vorrei trovarmi nei panni dei collezionisti che domani andranno a Verona e troveranno gli stand vuoti. Modificato 22 Novembre, 2014 da cippal 1 Cita
417sonia Inviato 22 Novembre, 2014 Supporter #316 Inviato 22 Novembre, 2014 Stiamo rientrando anche noi, siamo quasi a Bologna. @@eliodoro...qualche foto l' ho fatta, se faccio in tempo le posto più tardi altrimenti domani. Il Convegno non è più quello di una volta sicuramente ormai ma rispetto al Novembre 2013 una ripresa l' ho notata, speriamo sia un segnale positivo che riguardi tutta l' economia. Personalmente ho trovato molte belle monete, anche alcune che non conoscevo, a buon prezzo. Quindi torno a casa contenta e soddisfatta. Contentissima di aver rivisto tanti amici, oggi eravamo 46 a pranzo, e di aver avuto il piacere di conoscere di persona alcuni utenti presenti al Pranzo per la prima volta. Vi porto i saluti dal nostro caro amico Liutprand, mi ha mandato una mail di saluto che ho visto dopo essere uscita dal Ristorante, mi dispiace, salutandovi tutti...specialmente i Piemontesi. A tra poco, grazie a tutti, Giò Grazie @@Giovanna Un ringraziamento particolare va a te per l'ottima organizzazione del pranzo (c'era da dubitarne?). Nel solito parapiglia all'uscita dal ristorante, ci siamo "persi" tra chi rientrava in fiera e chi tornava a casa. Un caro saluto te lo faccio ora. :give_rose: luciano 1 Cita
flepre Inviato 22 Novembre, 2014 #317 Inviato 22 Novembre, 2014 Buon convegno, si notava una diminuzione del numero dei commercianti presenti, e anche del materiale secondo me. Ma credo che si tratti di una scelta, vista la diminuzione generalizzata dei prezzi dovuta ad una minore richiesta le monete vengono trattenute dai commercianti in attesa di tempi migliori, se mai ci saranno. Pranzo sociale interessante e divertente, vista la numerosa presenza di utenti del forum. Un saluto a tutti, anche a quelli che non ho fatto in tempo a salutare. 1 Cita
flepre Inviato 22 Novembre, 2014 #320 Inviato 22 Novembre, 2014 Ho purtroppo assistito a questo evento ... Mi spiace per i protagonisti, ma il dovere di cronaca mi impone di pubblicare queste foto... 9 Cita
Gallienus Inviato 22 Novembre, 2014 #321 Inviato 22 Novembre, 2014 Infine ho trovato triste che al ritorno dal pranzo sociale, poco dopo le 15, moltissimi commercianti avevano già sbaraccato. Un' ora dopo non c'era più nessuno. Credo che domenica ci sarà il deserto. Questa é una abitudine che si sta ripetendo da parecchie edizioni. Perché allora non ridurre da tre a due giorni? Non vorrei trovarmi nei panni dei collezionisti che domani andranno a Verona e troveranno gli stand vuoti. Anch'io, causa impegni lavorativi, non son potuto venire oggi e vorrei passare domattina. Non capisco bene il senso di andarsene un giorno prima... tanto più che la domenica è ovviamente il giorno favorito per chi durante la settimana lavora. Temo che questi abbandoni preventivi da un lato mostrino come molti più che commercianti siano semplici amatori, dall'altro come la numismatica venga vista ancora come un hobby da pensionati, per cui non vi è la preoccupazione di venir incontro alle esigenze del cliente lavoratore. 1 Cita
dabbene Inviato 22 Novembre, 2014 #322 Inviato 22 Novembre, 2014 Non posso dare risposte se è' stato un fruttuoso Verona per i commercianti, lascio a loro la risposta, personalmente ho visto libri....libri....e giovani, tanti giovani, e tanti, tanti utenti del forum, alla fine Verona e' monete, vederle, comprarle, ma ormai assume sempre più la funzione di raduno e punto d'incontro della numismatica italiana, ma anche del forum, Verona ormai è' molto Lamoneta, utenti, giovani, ora anche Quaderni....e poi il pranzo, grande momento di condivisione, il momento dell'incontro reale, il grande circolo virtuale che diventa in queste occasioni reale dove i nickname si materializzano... Perfetta l'organizzazione di @@Giovanna, grande e importante la partecipazione al pranzo, credo che un forum possa crescere sempre piu' se queste iniziative ed eventi hanno successo e oggi e ieri sicuramente Lamoneta a vari livelli ha risposto presente.....ci siamo.... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App 2 Cita
claudioc47 Inviato 22 Novembre, 2014 #323 Inviato 22 Novembre, 2014 Ecco, vorrei aggiungere un paio di considerazioni. La prima è che hanno fatto la loro apparizione i ladri. A un commerciante é stata sottratta una moneta all'ora di pranzo. Stamattina invece é stata fermata una persona con una borsa professionale piena zeppa di materiale sottratto ai commercianti dei reparti militaria e filatelico. Due fatti davvero spiacevoli che riportano in primo piano il tema della sicurezza. Altre volte in passato sono accaduti fatti del genere, anche più gravi: ricordo il furto a rauch mi sembra avvenuto qualche anno fa. Daltronde l'accesso libero, senza registrazione e la sparuta presenza di polizia favoriscono questi fenomeni. Infine ho trovato triste che al ritorno dal pranzo sociale, poco dopo le 15, moltissimi commercianti avevano già sbaraccato. Un' ora dopo non c'era più nessuno. Credo che domenica ci sarà il deserto. Questa é una abitudine che si sta ripetendo da parecchie edizioni. Perché allora non ridurre da tre a due giorni? Non vorrei trovarmi nei panni dei collezionisti che domani andranno a Verona e troveranno gli stand vuoti. Gran brutta abitudine quella degli espositori di lasciare la fiera con molto anticipo, molto poco professionale e che dimostra molto poco rispetto nei confronti del pubblico. 4 Cita Awards
Guysimpsons Inviato 22 Novembre, 2014 #324 Inviato 22 Novembre, 2014 Arrivato da poco a casa. Sabato fruttuoso perchè mi sono fatto un po' di regalini di Natale con un po' di anticipo. Alla fiera ho notato anch'io molti giovani soprattutto ai banchi degli euro, alcuni erano veramente "presi d'assalto". Mi ha fatto piacere incontrare gli utenti che già conoscevo e conoscerne di nuovi. Voglio ringraziare @@Giovanna per l'organizzazione del pranzo e @@atkon per il passaggio da Asti a Verona e ritorno. Cita
gallo83 Inviato 22 Novembre, 2014 #325 Inviato 22 Novembre, 2014 @@claudioc47 condivido in pieno l'ultimo messaggio 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..