Jump to content
IGNORED

COME I LAMONETIANI CONSERVANO LE LORO MONETE...

uzifox
 Share

Come conservate PRINCIPALMENTE le monete della vostra collezione?  

63 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Ciao a tutti, propongo questo sondaggio per fare una piccola indagine statistica su come i lamonetiani sono soliti conservare le proprie beneamate... ;)

Io uso i vassoi in floccato + capsule per le monete più "di valore" e i semplici fogli con taschine di plastica per quelle comuni ma negli ultimi tempi ho posato gli occhi sugli oblò e vorrei passare a questo sistema per le monete "intermedie"...

Spero votiate numerosi!!! :)

Ops...la famosa scatola di cartone/barattolo di vetro... :o Grave mancanza... :D

Non so se posso aggiungere voci al sondaggio, ho provato ma non credo... sennò provvedevo... ;)

Vassoi + bustine facciamolo rientrare fra i vassoi allora... :rolleyes:

PS Quando votate ALTRO indicate quale sistema utilizzate, può essere interessante...

Ciao, hai dimenticato "forziere", "caveau", "torre sorvegliata dal drago", "fort Knox".

A parte gli scherzi, personalmente uso buste per le monete correnti, vassoi e capsule via via che il valore aumenta. Ultimamente (grazie anche al forum) ho cominciato ad usare vassoi estraibili e impilabili (ma dal costo abbastanza alto), dove all'interno trovano posto le monete nelle capsule. Cosi che posso anche inserire un cartoncino senza che lo stesso tocchi la moneta.

Comunque ho ancora il vecchio "barattolo" con il quale ho cominciato la raccolta.

Per la precisione e un barattolo largo e schiacciato, con tappo delle caramelle sperlari cfolor rosso e oro. E guai a chi lo tocca.

Ciao Alberto

Ciao, hai dimenticato "forziere", "caveau", "torre sorvegliata dal drago", "fort Knox".

A parte gli scherzi, personalmente uso buste per le monete correnti, vassoi e capsule via via che il valore aumenta. Ultimamente (grazie anche al forum) ho cominciato ad usare vassoi estraibili e impilabili (ma dal costo abbastanza alto), dove all'interno trovano posto le monete nelle capsule. Cosi che posso anche inserire un cartoncino senza che lo stesso tocchi la moneta.

Comunque ho ancora il vecchio "barattolo" con il quale ho cominciato la raccolta.

Per la precisione e un barattolo largo e schiacciato, con tappo delle caramelle sperlari cfolor rosso e oro. E guai a chi lo tocca.

Ciao Alberto

143291[/snapback]

Io metto nel barattolo tutte le mie doppie...

Io album con taschine, più vassoi in velluto e capsule per dollari a corone.

In più le 50 e le 100 lire e i 2 euro doppi li tengo dento a vecchi contenitori di rullini fotografici. Le monete stanno impilate dentro e si limitano gli sfregamenti fra una e l'altra.