melatino Inviato 27 Ottobre, 2014 #1 Inviato 27 Ottobre, 2014 salve a tutti....sto per acquistare questo Denaro di Ravenna stimato come BB+ costo sulle 15 euro cosa ne pensate?? Cita
scacchi Inviato 28 Ottobre, 2014 #2 Inviato 28 Ottobre, 2014 (modificato) @@interamnia23 salve visto il periodo di circolazione della moneta avresti dovuto inserire la tua discussione nella sezione medioevale anzi che nella sezione antiche che si occupa di monete fino al 700 nella sezione medioevale si è parlato dei denari PVS piu volte e qualche appassionato c'è sempre http://www.lamoneta.it/topic/111732-ravenna-denaro-pvs/?hl=%2Bravenna+%2Bdenaro http://www.lamoneta.it/topic/128469-denaro-di-ravenna-si-ma-quale/?hl=%2Bravenna+%2Bdenaro Modificato 28 Ottobre, 2014 da scacchi Cita Awards
melatino Inviato 28 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2014 chiedo perdono per l'errore di sezione... credo sia stata spostata la discussione... qualcuno mi sa dire qualcosa?? Cita
scacchi Inviato 28 Ottobre, 2014 #4 Inviato 28 Ottobre, 2014 (modificato) la moneta a dispetto di alcune fonti che la definiscono rara appare spesso nelle vendite online questa da te postata è del tipo senza punti di separazione delle lettere e ha i trifogli che accantonano la croce patente nel I° e IV° quarto non sono esperto nel catalogare i gradi di conservazione e valutare una moneta del genere credo valga la cifra da te segnalata non credo possa valere di più ma si tratta di un opinione personale senza grande valore cordialità scacchi :pardon: nulla da perdonare capita ed è capitato a molti me compreso :good: Modificato 28 Ottobre, 2014 da scacchi Cita Awards
mfalier Inviato 8 Novembre, 2014 #5 Inviato 8 Novembre, 2014 @@interamnia23 La moneta dovrebbe appartenere alle prime emissioni, non proprio a quelle di fine XII secolo, ma alla prima metà del XIII secolo. Confermo quanto detto da scacchi, a dispetto di quello che si scrive nelle aste è moneta MOLTO comune Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..