joannes carolus Inviato 28 Ottobre, 2014 #1 Inviato 28 Ottobre, 2014 Ho visto questa moneta...civiltà greca o romana? al dritto mi sembrano due teste appaiate, interessante la contromarca, patina rossastra, diametro mm. 22, peso g.7,00. Serve un gentile aiuto... grazie! Cita
joannes carolus Inviato 28 Ottobre, 2014 Autore #2 Inviato 28 Ottobre, 2014 questo è il rovescio:due cavalli e stella, lettere ?? grazie ancora !!! Cita
joannes carolus Inviato 28 Ottobre, 2014 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2014 e questa è la contromarca: un guerriero? Cita
joannes carolus Inviato 31 Ottobre, 2014 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2014 La testa maschile elmata della contromarca mi ha fatto pensare ad una possibile appartenenza della moneta a qualche regno o impero dell'area greca orientale...ma forse ho sbagliato a postarla in questa sezione.Non saprei però in quale chiedere aiuto per una sua eventuale identificazione.Se mi date gentilmente un consiglio mi farà molto piacere, grazie e cordiali saluti Joannes Carolus Cita
memimemi Inviato 11 Gennaio, 2015 #5 Inviato 11 Gennaio, 2015 ... i cavalli con le stelle (ma una sopra e una sotto?) potrebbero far pensare ai Dioscuri ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..