antonio bernardo Inviato 1 Novembre, 2014 #1 Inviato 1 Novembre, 2014 http://www.vcoins.com/en/stores/shick_coins/202/product/decapolis_petra_antoninus_pius_138___161_ad_crescent_and_star/441868/Default.aspx Buonasera, in visione un asse attribuibile ad Antonino il Pio con al rovescio luna crescente e stella, ma non credo che le monete siano le stesse (link sopra), infatti dai caratteri della legenda che si intravedono penso che la moneta che posterò sia un'emissione della zecca di Roma. Cosa ne pensate? diametro 25mm peso 7,90 g Cita
Exergus Inviato 3 Novembre, 2014 #3 Inviato 3 Novembre, 2014 A me sembra proprio provinciale, dal ritratto potrebbe anche essere Marco Aurelio o Commodo. Commodo, Philippopolis 2 Cita
eliodoro Inviato 3 Novembre, 2014 #4 Inviato 3 Novembre, 2014 A me sembra proprio provinciale, dal ritratto potrebbe anche essere Marco Aurelio o Commodo. Commodo, Philippopolis ______5.jpg Ciao @@antonio bernardo, concordo con @@Exergus sia sul fatto che sia un asse provinciale, sia sul fatto che, dal ritratto, potrebbe non trattarsi di Antonino Pio... Cita
antonio bernardo Inviato 3 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) Grazie a tutti, il ritratto mi ha lasciato perplesso pertanto avevo ipotizzato sia Marco Aurelio sia Commodo (capigliatura riccioluta). Al dritto a ore 02.00 il PIV che mi è sembrato intravedere mi aveva spinto ad ipotizzare Antonino Pio. Grazie Antonio Modificato 3 Novembre, 2014 da antonio bernardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..