Vai al contenuto
IGNORED

Scambio monete circolate (soprattutto euro)


bocchan

Risposte migliori

Abito in Liguria, ma ho spesso occasione di recarmi anche in altre zone d'Italia. Avrei piacere di incontrare altri collezionisti per scambiare di persona euro ed eurocent circolati di tutti i Paesi e di tutte le annate. Inviatemi un messaggio privato e fatemi sapere a quale indirizzo e-mail posso mandare il file Excel contenente l'elenco delle monete circolate che ho e di quelle che cerco.

Giovedì 6 novembre e sabato 8 novembre sarò di passaggio a Pisa, in entrambi i casi verso l'ora di pranzo, e vorrei approfittarne per scambiare un po' di monete con qualche collezionista toscano, se possibile, anche perché mi risulta che in Toscana sia abbastanza facile reperire i 50 cent. italiani del 2007, che sono quasi introvabili nel resto d'Italia. Pare infatti che fossero stati messi in circolazione in blocco nella provincia di Arezzo, o -perlomeno- così sostiene qualche utente del sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Prossimamente mi recherò a Milano e Pavia, se qualcuno è interessato ad approfittarne per scambiare con me, si faccia vivo! Ho già scambiato con altri cinque utenti del forum (due liguri, uno piemontese, uno lombardo ed uno emiliano), e sto per scambiare con un altro utente lombardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Volendo tirare le somme, al momento le monete messe in circolazione da pochi mesi ma che posso già cedere sono:

 

AUT 1 CENT 2015

AUT 5 CENT 2015

AUT 10 CENT 2015

FRA 2 EURO 2015

FRA 2 EURO CC 2015 (70 ANNI DI PACE IN EUROPA)

GER 2 EURO CC 2015 (HESSEN)

ITA 5 CENT 2015

ITA 2 EURO CC 2015 (EXPO)

ITA 2 EURO CC 2015 (DANTE)

LIT 1 CENT 2015

LIT 10 CENT 2015

LIT 20 CENT 2015

LIT 1 EURO 2015

LIT 2 EURO 2015

VAT 50 CENT 2015

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

A qualcuno potranno forse interessare anche l'euro monegasco del 2014 ed i 2 euro CC monegaschi del 2013 ed i 50 cent sammarinesi del 2014 ed i 50 cent. vaticani del 2013 e 2014, che sto trovando in copiose quantità (nonostante le tirature siano piuttosto basse)...

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non ho occasione di recarmi né in provincia di Napoli né nelle altre province della Campania; le province in cui mi reco con maggior frequenza sono GE, SP, TO, MI, BO, PR, FI, PI, LU, MS, VE, VR, RM, OG, NU, CA, OT.

 

Fra le monete che posso cedere anche sotto forma di rotolini FDC ho a disposizione pure queste:

 

AUT 5 CENT 2015

ITA 2 EURO CC 2015 (BANDIERA EUROPEA)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso posso cedere anche ITA 1 CENT 2015.

 

E, per quanto riguarda le monete che posso cedere anche sotto forma di rotolini FDC, mi ero scordato di precisare che ho a disposizione pure queste:

 

ITA 2 EURO CC 2015 (EXPO)

ITA 2 EURO CC 2015 (DANTE)

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Per quanto riguarda le commemorative italiane del 2015 sulla bandiera europea, oltre ai rotolini adesso posso cedere anche le monete sciolte (ma praticamente FDC, visto che me le sono fatte dare presso una filiale della Banca d'Italia subito dopo che le avevano prelevate da un rotolino).

 

Per chi fosse interessato a fare qualche scambio (di qualsiasi genere: rotolini, monete circolate ecc.), mercoledì 6 aprile p.v. io sarò a Torino dalle 7:30 alle 11:30 ed a Milano dalle 13:30 alle 18:30. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

OK, se capiterò a Siena mi farò vivo, grazie ;) Mi reco abbastanza spesso in Toscana, ma di solito le mie mete sono Pisa, Lucca, Firenze e Massa.

 

Ah, fra circa una settimana mi recherò a Parigi, dove mi fermerò per alcuni giorni... Se qualcuno di voi vive a Parigi (o se comunque sarà reperibile da quelle parti, nella seconda metà di aprile), sarò lieto di incontrarlo e di scambiare qualcosa (posso anche cedere molti rotolini italiani FDC di monete commemorative, per chi fosse interessato)... Farò tappa anche a Milano, sia all'andata che al ritorno :)

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ah, detto per inciso sarò in Olanda dalla sera del 9 maggio alla mattina del 16 maggio. Magari troverò in circolazione qualcuna delle ultra-rare olandesi (mi riferisco naturalmente alle numerose monete con tiratura fra i 100.000 ed i 400.000 pezzi che sono state immesse in circolazione fra il 2004 ed il 2015), chissà. Voi quante ne avete trovate, nel corso della vostra carriera di collezionisti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.