azaad Inviato 3 Novembre, 2014 #1 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) Cari tutti, chiedo un vostro parere sulla conservazione di questo nuovo acquisto e soprattutto, una vostra idea del prezzo medio a cui la stessa moneta può essere acquistata. ammetto candidamente che è stato un acquisto molto poco ragionato, ma dettato dal feeling e dalle sensazioni del momento. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere. Modificato 3 Novembre, 2014 da azaad 1 Cita
Liutprand Inviato 3 Novembre, 2014 #2 Inviato 3 Novembre, 2014 Data molto comune ma in buona conservazione...dipende da quanto l'hai pagata. Cita
ihuru3 Inviato 3 Novembre, 2014 #3 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) un qFDC ( o poco meno) mi pare ci possa stare... Modificato 3 Novembre, 2014 da ihuru3 Cita
Daniel93 Inviato 4 Novembre, 2014 #6 Inviato 4 Novembre, 2014 Complimenti bella moneta! Secondo me SPL/FDC valore sugli 80€ secondo me.. Cita
lele300 Inviato 4 Novembre, 2014 #7 Inviato 4 Novembre, 2014 Moneta in alta conservazione con una bella patina, SPL+ per me. Il prezzo quando si sale di conservazione a volte viene messo in secondo piano, l'importante è che si sia soddisfatti dell'acquisto. Saluti Cita
azaad Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #8 Inviato 4 Novembre, 2014 Il parere di conservazione per questa moneta è qFdC. L'ho presa per 100 euro e credo che se la conservazione è reale, allora il prezzo potrebbe anche starci. Proverò a fare qualche foto quando mi arriva. Cita
tognon Inviato 4 Novembre, 2014 #9 Inviato 4 Novembre, 2014 Beh un qfdc vero costa assai piu' di 100 euro, secondo me da quello che si vede dalle foto al massimo e' uno spl+ e il prezzo e' alto ma ci puo' stare. La forbice di prezzo piu' larga e' quella dallo spl al fdc, si passa dai 60/70 euro ai 250/300 1 Cita
azaad Inviato 4 Novembre, 2014 Autore #10 Inviato 4 Novembre, 2014 Beh un qfdc vero costa assai piu' di 100 euro, secondo me da quello che si vede dalle foto al massimo e' uno spl+ e il prezzo e' alto ma ci puo' stare. La forbice di prezzo piu' larga e' quella dallo spl al fdc, si passa dai 60/70 euro ai 250/300 A dire il vero concordo, ed è proprio per avere il parere di altri collezionisti che ho aperto il thread. Il prezzo d'acquisto è di 75 euro, poi tra commissioni e spedizione il costo sale a 100 euro. Ritengo che (dalla foto) è difficile andare oltre lo spl+ forse spl/FdC. Poi se c'è la botta di culo mi può arrivare una moneta con lustro di conio (magari nella foto non si evince) e con fondi intonsi (anche questi non perfettamente giudicabili dalla foto). certamente c'è qualche segnetto di troppo, tra i quali unno bello antipatico sopra il ciglio del re. cioè non toglie che la patina e fantastica :P. Voi che avete l'occhio più allenato del mio, vedete segni evidenti di circolazione nelle regioni più importanti (rosette e corona)? Cita
tognon Inviato 4 Novembre, 2014 #11 Inviato 4 Novembre, 2014 (modificato) 75 euro per questa moneta sono un buon prezzo. Ciao Modificato 4 Novembre, 2014 da tognon Cita
UmbertoI Inviato 4 Novembre, 2014 #12 Inviato 4 Novembre, 2014 Complimenti bella bella ... Gli scudoni in alta conservazione fanno brillare gli occhi!!! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..