Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1872 M parere conservazione e valore


Risposte migliori

Supporter

Cari tutti,

chiedo un vostro parere sulla conservazione di questo nuovo acquisto e soprattutto, una vostra idea del prezzo medio a cui la stessa moneta può essere acquistata.

ammetto candidamente che è stato un acquisto molto poco ragionato, ma dettato dal feeling e dalle sensazioni del momento.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

m9wydy.jpg

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in alta conservazione con una bella patina, SPL+ per me.

Il prezzo quando si sale di conservazione a volte viene messo in secondo piano, l'importante è che si sia soddisfatti dell'acquisto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il parere di conservazione per questa moneta è qFdC.

L'ho presa per 100 euro e credo che se la conservazione è reale, allora il prezzo potrebbe anche starci.

Proverò a fare qualche foto quando mi arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh un qfdc vero costa assai piu' di 100 euro, secondo me da quello che si vede dalle foto al massimo e' uno spl+ e il prezzo e' alto ma ci puo' stare.

La forbice di prezzo piu' larga e' quella dallo spl al fdc, si passa dai 60/70 euro ai 250/300

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Beh un qfdc vero costa assai piu' di 100 euro, secondo me da quello che si vede dalle foto al massimo e' uno spl+ e il prezzo e' alto ma ci puo' stare.

La forbice di prezzo piu' larga e' quella dallo spl al fdc, si passa dai 60/70 euro ai 250/300

A dire il vero concordo, ed è proprio per avere il parere di altri collezionisti che ho aperto il thread.

Il prezzo d'acquisto è di 75 euro, poi tra commissioni e spedizione il costo sale a 100 euro.

Ritengo che (dalla foto) è difficile andare oltre lo spl+ forse spl/FdC. Poi se c'è la botta di culo mi può arrivare una moneta con lustro di conio (magari nella foto non si evince) e con fondi intonsi (anche questi non perfettamente giudicabili dalla foto).

certamente c'è qualche segnetto di troppo, tra i quali unno bello antipatico sopra il ciglio del re.

cioè non toglie che la patina e fantastica :P.

Voi che avete l'occhio più allenato del mio, vedete segni evidenti di circolazione nelle regioni più importanti (rosette e corona)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.