Vai al contenuto
IGNORED

Libro sulla monetazione Savoia per la Sardegna


Risposte migliori

"Il libro è bellissimo e mi è piaciuto tantissimo, propio come avevi detto tu, se posso permettermi un suggerimento sarebbe stato bello vedere le foto delle monete emesse da ogni Sovrano alla fine di ogni capitolo, magari a grandezza naturale e poi il catalogo finale con le monete ingrandite e con le quotazioni varie."

 

Grazie per i suggerimenti, che terrò certamente in considerazione nel caso in cui, fra qualche anno, si procedesse a pubblicare una seconda edizione con nuovi contenuti.

 

Non pensare che io sia uno "scrittore" abituale.....qualunque buon suggerimento su come rendere più piacevole il libro, quando poi proviene da un attento ed appassionato Lettore come sei Tu, è sempre ben accetto.

 

Saluti. :hi:

Michele

Dai che è un buon lavoro...non l'ho ancora visto, ma conosco la precisione dell'autore :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

 

"Dai che è un buon lavoro...non l'ho ancora visto, ma conosco la precisione dell'autore.."

 

Ma se non l'hai ancoro visto...Ti ringrazio per la fiducia...ma messa così sembra più una "marchetta" fatta all'amico che non un giudizio ponderato dello Studioso... :clapping:

 

Comunque, in settimana, dovrei essere in grado di portartelo....considera che fino ad oggi ho in mano ancora solo la mia copia...

 

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Qualche giorno fa ho ricevuto la mia copia. Devo dire che la veste editoriale è ottima. Appena avrò del tempo mi "divorerò" il libro."

 

Grazie per averlo acquistato. :good:

 

Attendo il Tuo giudizio.

 

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Complimenti anche da parte mia agli autori.. Finito di leggere qualche giorno fa. Davvero un ottimo lavoro. Un'opera ben riuscita, con tanti riferimenti per la monetazione trattata.

Al prossimo.

Saluti

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao.

Ringrazio gli Utenti intervenuti per i Loro giudizi sul libro.

Riporto il link ad un articolo che ne parla:

http://www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com/wordpress/2014/12/ieri-villasimius-ha-ospitato-la-iv-giornata-di-studi-numismatici-la-moneta-in-tomba/

e comunico che nei giorni scorsi sono stato contattato da un giornalista del principale quotidiano della Sardegna ("L'Unione Sarda") che mi ha preannunciato che sarà riportata una recensione nell'apposita rubrica del sabato sulle novità editoriali.

Vi farò sapere se e quando verrà pubblicata.

Per chi fosse interessato all'acquisto, l'Editore mi segnala che il libro può essere acquistato anche on line al prezzo di euro 34,00 incluse le spese di spedizione:

http://www.ibs.it/code/9788897397205/cappellari-michele/monetazione-dei-savoia.html

Grazie e saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente sarà stata una splendida giornata di numismatica, mi sarebbe piaciuto poter partecipare ma come sempre la mia distanza mi impedisce di poter essere presente a questi eventi che io ritengo bellissimi ed interessantissimi, naturalmente faccio i miei complimenti agli organizzatori per continuare queste giornate di studi che ampliano sempre più la conoscenza della numismatica della Sardegna, faccio i miei complimenti ai relatori che sicuramente hanno esposto con passione i loro lavori.

 

Ho avuto il piacere di poter leggere la pubblicazione delle precedenti giornate di studi organizzate dall'associazione Hermaea, spero che possano essere pubblicati anche questi interventi in modo che anche io come penso altri che non hanno potuto partecipare per qualsiasi motivo abbiano la possibilità comunque di leggere gli interventi dei relatori.

 

Si potrà leggere anche sul sito dell'Unione Sarda o bisognerà acquistare il numero?

Dalle mie parti non si trova questo quotidiano, magari se postassi anche solo postare l'articolo sarebbe comunque bello leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Benedetto.

Il sito de "L'Unione" è a pagamento, ma mi faccio mandare dal giornalista la pagina nella quale comparirà la recensione (in pdf).

Poi postero il file sul Forum.

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti.

 

Con un pò di ritardo rispetto alle previsioni, sono in grado di postare la recensione del libro pubblicata sul numero di oggi 30 maggio de "L'UNIONE SARDA".

 

Frattanto, l'Editore mi aveva comunicato (e la notizia trova conferma nella recensione) che la Fondazione Banco di Sardegna ha patrocinato l'iniziativa editoriale mediante un contributo economico (di cui però ignoro l'entità...) che, unitamente alle copie finora vendute, dovrebbe aver permesso all'Editore se non di guadagnare almeno di non aver lavorato in perdita.

 

E' già qualcosa, di questi tempi e per l'argomento "di nicchia" trattato dal libro. 

 

Saluti. :hi:

Michele

 

UNIONE_SARDA_30.5.2015.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto con piacere la recensione che è stata fatta sull'Unione Sarda, sono molto contento che la Fondazione Banco di Sardegna abbia sponsorizzato l'opera e quindi non faccia lavorare in perdita l'editore, facendo in modo che sia chi produce che chi usufruisce del libro possano avere un ritorno, il primo economico ed i secondi culturale, ed altrettanto bene a fatto la Fondazione a sponsorizzare il libro che serve all'accrescimento della cultura Isolana.

 

Con la volontà di poter leggere ancora altre opere dell'autore, rinnovo i miei complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ringrazio gli Utenti intervenuti per i Loro giudizi sul libro.

Riporto il link ad un articolo che ne parla:

http://www.laprovinciadelsulcisiglesiente.com/wordpress/2014/12/ieri-villasimius-ha-ospitato-la-iv-giornata-di-studi-numismatici-la-moneta-in-tomba/

e comunico che nei giorni scorsi sono stato contattato da un giornalista del principale quotidiano della Sardegna ("L'Unione Sarda") che mi ha preannunciato che sarà riportata una recensione nell'apposita rubrica del sabato sulle novità editoriali.

Vi farò sapere se e quando verrà pubblicata.

Per chi fosse interessato all'acquisto, l'Editore mi segnala che il libro può essere acquistato anche on line al prezzo di euro 34,00 incluse le spese di spedizione:

http://www.ibs.it/code/9788897397205/cappellari-michele/monetazione-dei-savoia.html

Grazie e saluti.

Michele

Rileggevo ora della IV giornata di studi organizzata dall'associazione HERMAEA, avendo già pubblicato un volume con le prime due giornate, si sa se percaso hanno intenzione di pubblicare anche gli atti di queste due giornate?

 

Spero propio di si......................................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Benedetto. :hi:

 

"Rileggevo ora della IV giornata di studi organizzata dall'associazione HERMAEA, avendo già pubblicato un volume con le prime due giornate, si sa se percaso hanno intenzione di pubblicare anche gli atti di queste due giornate?"

 

Credo di sì, così come hanno fatto per le precedenti Giornate di Studi.

 

L'unica cosa è che l'uscita del del Volume rispetto alla Giornata di Studi è molto differito.

 

Quindi potrebbe essere pronto a fine anno (fine 2015).

 

Comunque mi informo e Ti faccio sapere.

 

Grazie ancora per l'apprezzamento e saluti.

 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.