Vai al contenuto
IGNORED

altro esemplare da 50 centesimi 1862 N


Risposte migliori

avevo postato le immaginiin un'altra discussione gia' avviata, ma visto che vorrei avere magari pareri su questo ho preferito avviarne una nuova

Chiedo sempre scusa per le foto ma sono le uniche che riesco a fare con la mia piccola digitale!!!! :sorry:

Rovescio

post-33471-0-82507800-1415133107_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Che invidia!! Bellissimo esemplare, SPL+ per me...è un piacere guardarla... :)

Sotto la S di Ferraris cosa c'è? Un segnetto o un difetto di conio?

no, non e' un segnetto, e' un piccolo esubero di metallo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Robby ! Conservazione esemplare per un modulo ed una zecca particolarmente ostiche... Unico appunto: qualcuno ci ha stampato un paio di pollici al D/ ? Per il resto, ottimi fondi, buon bordo, un segnettino sullo stemma, ma in fin dei conti sarebbe semplicemente trovare il pelo nell'uovo. Complimentoni!!!! Per la stima concordo con i pareri espressi sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta che per rilievi, aspetto generale è sicuramente SPL/FDC

E stato dato per inusuale un esemplare che a mio avviso era BB...di questa, non dice nulla nessuno?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta che per rilievi, aspetto generale è sicuramente SPL/FDC

E stato dato per inusuale un esemplare che a mio avviso era BB...di questa, non dice nulla nessuno?

questo è uno spettacolo ancora meglio B) anche se secondo me l'altro la patina la rendeva fantastica...
Link al commento
Condividi su altri siti


La patina rende sicuramente gradevole e affascinante una moneta, il tempo farà il suo lavoro. Ma se non ci sono i rilievi e la freschezza, quella non te la da nessuno!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


più che un esubero io pensavo fosse la firma ribattuta...questo esemplare forse permette di ritornare coi piedi per terra con l'altro ..anche per me l'altro era sul Bb, ma le bestie nere volavano alto e allora ci siam detti "forse non ci capiamo una ce**a" :D bella monetina roby ;D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non voglio assolutamente sminuire l'altro ...anzi, esemplare di tutto rispetto per le caratteristiche di questo specifico modulo!!!!

Ma proprio per questa ultima considerazione la differenza tra le 2 monete a mio parere e' piu' che netta!!!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho voluto appositamente postare questo esemplare per vedere che commenti sarebbero usciti.......e devo dire che per contro, se quello era stato considerato un qspl........

oltretutto, a mio dispiacere e come qualcuno ha giustamente fatto notare, le foto sono quel che sono, ma di li a dire.....al massimo spl, mi pare che le monete siano valutate con parametri del tutto opposti!!!!!!

......ovviamente solo un mio modestissimo parere, fino a prova contraria del tutto contestabile......come del resto pero' il parere anche di chi qui sul forum in genere ne sa piu' degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sempre tutto relativo, c'è anche chi compra monete imbustate come "piccolo sfregio al D/ , grattugiata al R/ altrimenti FDC" , ed è pure convinto di aver fatto l'affare!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' sempre tutto relativo, c'è anche chi compra monete imbustate come "piccolo sfregio al D/ , grattugiata al R/ altrimenti FDC" , ed è pure convinto di aver fatto l'affare!

? penso che si stia uscendo dal seminato la moneta di Rick può essere tra un BB+ a un BB/Spl , qui siamo oltre l'spl per stabilire quanto...io che sono alla buona avrei bisogno di foto migliori....poi sono monete, fosse nna gara a chi ce l'ha più lungo capirei tutto st'accanimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a rettifica del mio precedente intervento...la moneta di r.tino mi sembra almeno mSpl per decidere se Spl/FdC avrei bisogno di foto che evidenzino il lustro e il colore effettivo...quindi la differenza sarebbe di un punto tra le due monete...o un punto e un quarto..e io..onestly ce la vedo..magari vedo male...mboh...se vedo male mi perdonerete...

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ero già espresso nell'altro post su questa moneta, per me il livello è molto alto e se come espresso giustamente da @r.tino le foto non le rendono giustizia la moneta per certi versi parla da sola, SPL-FDC per me

Complimenti ancora

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@renato a mio parere tra l'esemplare di rick e quello di roberto non ci sono quasi due gradi di differenza

se consideri l'esemplare di @@rickkk BB, questa non è SPL/FDC ma al massimo SPL

Come non darti ragione...

Moneta stra-lavata, colore senz'anima, lieve usura, per me non supera lo spl.

Quella di @@rickkk è decisamente più bella... e chisseneimporta della conservazione più meno per diviso o un quarto inferiore ;)

Questa non basterà una vita per metter su una patina decente

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

mi sta benissimo che puoi non condividere un parere diverso dal tuo, ma esordire in questo modo non mi pare proprio il caso...

E poi sarei io eh? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho assolutamente mancato di rispetto a nessuno, anzi dovrebbe far piacere a Fabrizio il fatto che qui sul forum il suo pensiero e' sempre abbastanza importante e che il suo giudizio e' abbastanza influente.......giusto o sbagliato che sia!!!!

Ogni persona puo' benissimo dire ed esprimere cio' che vuole, ma visto che le monete le conosce bene, arrivare a dire che la prima e' decisamente migliore, significa farlo apposta.....portando pero' i ragazzi giovani di questo forum che vogliono imparare su valutazioni errate!!!

Se invece non e' fatto volutamente......allora devo rivalutare il mio giudizio sulla sua reale competenza!

ovviamente questo visto sempre da un mio parere personale del tutto contestabile

Te (elmetto2007) ovviamente subito in soccorso.....ma visto che le monete le conosci pure tu, sai benissimo quale delle 2 e' superiore (e non sto' parlando di mezzo, un quarto, tre quinti, o altro....ma solo di 2 monete in conservazione differente).....o no??????????

In definitiva quello che voglio dire e' che sto' forum ha bisogno di giudizi equilibrati per far crescere chi ha bisogno di imparare e non solo per simpatia...(l'avesse postata il buon Renato sarebbe stata questa il bb)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.