Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum e forse le mie domande saranno banali...mi scuso in anticipo.

Vi scrivo per chiedervi se questa moneta che ho trovato è una moneta di prova oppure altro.

Grazie

post-44794-0-91103400-1415216546_thumb.j

post-44794-0-99405100-1415216558_thumb.j

Inviato

E' una riproduzione che spedivano circa vent'anni fa per posta a scopi pubblicitari.

Awards

Inviato

Lo dice la parola "Fac Simile" fatto come l'originale.
Questa scritta si inserisce su riproduzioni che poi vengono messe in riviste per mostrare come erano le monete del passato.
Con le tecniche odierne le riproduzioni sono bellissime ma mai uguali aglì originali.
Si conoscono solo poche monete della seria 1946 alcune con la scritta PROVA sul diritto e altre con la scritta PROVA al rovescio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.