giorgione78 Inviato 5 Novembre, 2014 #1 Inviato 5 Novembre, 2014 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e forse le mie domande saranno banali...mi scuso in anticipo. Vi scrivo per chiedervi se questa moneta che ho trovato è una moneta di prova oppure altro. Grazie Cita
Roy Batty Inviato 5 Novembre, 2014 #2 Inviato 5 Novembre, 2014 E' una riproduzione che spedivano circa vent'anni fa per posta a scopi pubblicitari. Cita Awards
profausto Inviato 5 Novembre, 2014 #3 Inviato 5 Novembre, 2014 Lo dice la parola "Fac Simile" fatto come l'originale.Questa scritta si inserisce su riproduzioni che poi vengono messe in riviste per mostrare come erano le monete del passato. Con le tecniche odierne le riproduzioni sono bellissime ma mai uguali aglì originali.Si conoscono solo poche monete della seria 1946 alcune con la scritta PROVA sul diritto e altre con la scritta PROVA al rovescio Cita
nando12 Inviato 5 Novembre, 2014 #5 Inviato 5 Novembre, 2014 @@giorgione78, Benvenuto, purtroppo è solo una semplice riproduzione. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..