PLOTINA Inviato 6 Novembre, 2014 #1 Inviato 6 Novembre, 2014 Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche commento su questo sesterzio di Galba 36mm 22,90gr ..probabilmente ripatinato? Grazie.. Cita
arrigome Inviato 6 Novembre, 2014 #4 Inviato 6 Novembre, 2014 MMM!!... forse c'è anche dello stucco e qualcos'altro. Per un giudizio + diretto bisognerebbe proprio vederlo in mano e, come ha già ben detto Tinia, la conoscenza del peso ci darebbe qualche dato in + ( visto che il tondello c'è tutto). Poi noto che al retro..... "c'è qualcosa di storto" :nea: 1 Cita
Poemenius Inviato 6 Novembre, 2014 #5 Inviato 6 Novembre, 2014 tanto tanto brutto....patina, fondi, lettere, disegno...che brutte sensazioni che mi trasmette.... Cita
PLOTINA Inviato 6 Novembre, 2014 Autore #6 Inviato 6 Novembre, 2014 Aspettiamo un parere dagli esperti come cliff, babelone,vitellio per avere le idee piu' chiare....grazie Cita
Fufluns Inviato 6 Novembre, 2014 #7 Inviato 6 Novembre, 2014 tanto tanto brutto....patina, fondi, lettere, disegno...che brutte sensazioni che mi trasmette.... Concordo, non ha proprio un bell'aspetto...... :nea: Cita
cliff Inviato 7 Novembre, 2014 #8 Inviato 7 Novembre, 2014 Ripatinato è ripatinato, questo è certo. Sotto.... Le foto sono un po' sfuocate ma il rovescio non dà impressione di coniatura. Inoltre le lettere sono da fumetto piu' che da moneta romana. Quindi... Cita
altegiovanni Inviato 8 Novembre, 2014 #9 Inviato 8 Novembre, 2014 Stile e lettere mi sembrano mal approcciate, come detto da cliff da un impressione di non coniatura. Alcune lettere poi prese singolarmente sono imbarazzanti per forma e stile. Non mi sembra nel suo insieme in prodotto conforme alla zecca di Roma, ma non ha i crismi neanche delle produzioni limitrofe più conosciute. Nel dubbio, da foto, non la trattarei. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..