Vai al contenuto
IGNORED

spagna governo provizorio

Risposte migliori

Inviato

salve

mi ha icurisito questa moneta che riporta tre valori

cinco gramos

cinco centimos

doscientas piesas en kilog

post-11993-0-00975000-1415283045_thumb.j

Awards

Inviato

Grazie per aver ricordato questa stranezza—ho guardato queste monete per molti anni senza rendersene conto. (E rende queste monete, quando fior di conio o a mala pena così, utile come pesi domestici).

:) v.

----------------------------------------------------------

Thank you for pointing out this oddity—I’ve looked at these coins for many years without realizing it. (And it makes these coins, when uncirculated or barely so, useful as household weights.)

:) v.

Inviato

salve

in effetti molte monete della serie mi pare possano essere usate a questo scopo

mi ricordano le monete antiche che valevano per quello che pesavano chissà se il senso di queste sia lo stesso???

http://www.maravedis.org/gprovisional.html

Awards

Supporter
Inviato

Ho avuto in collezione per più di trent'anni una moneta più consumata di quella postata all'inizio della discussione.

Non ne avevo mai avuto una con la dicitura integra tale da farmi leggere bene questi tre valori curiosi.

Ultimamente in una ciotola ad un euro la grande sorpresa, quella che posto di seguito :) sono comunissime e vale tanto quanto ho speso, nonostante ciò nel corso del tempo non mi è stato mai possibile trovarle nelle ciotole senza corrosione e leggibili.

post-27461-0-15435900-1415436751_thumb.j

post-27461-0-09176200-1415436758_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

I pezzi di questa serie sono effetttivamente piuttosto comuni, ma vorrei evidenziare come in discrete condizioni siano pezzi davvero belli esteticamente...:)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.