ItaloP Inviato 8 Novembre, 2014 #1 Inviato 8 Novembre, 2014 Chiedo un aiuto per identificare la nazionalità di questa banconota credo dell'area asiatica o araba. Non riesco a trovare nessun segno che mi possa ricondurre a qualche nazione in particolare. Grazie anticipato per l'aiuto, Italo. Cita
ART Inviato 8 Novembre, 2014 #3 Inviato 8 Novembre, 2014 E' un 50 dinari dell'Algeria, serie del 1977. 1 Cita
ItaloP Inviato 8 Novembre, 2014 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2014 grazie per l'aiuto, c'è qualche segno particolare che mi indica la nazionalità? Cita
ART Inviato 8 Novembre, 2014 #5 Inviato 8 Novembre, 2014 No, non è riportata con stemmi o simboli. Cita
nikita_ Inviato 8 Novembre, 2014 Supporter #6 Inviato 8 Novembre, 2014 grazie per l'aiuto, c'è qualche segno particolare che mi indica la nazionalità? Il collezionista di banconote mondiali solitamente la riconosce dall'iconografia rispetto le altre banconote africane, io la riconoscerei solo perché sfoglio spesso il catalogo World Paper money. Ci sarebbe la scritta a caratteri arabi Al-Banku l-Markaziyyu l-Djazairiyuu (Banque Centrale d'Algérie), ma è comprensibile solo a chi la sa leggere, per me, per esempio, che non la so riconoscere è....... arabo! :lol: 1 Cita Awards
luke_idk Inviato 8 Novembre, 2014 #7 Inviato 8 Novembre, 2014 Spighe di grano, simboli di agricoltura e lo stile del "50" ricordano elementi iconografici delle monete algerine ma, in effetti, non ci sono indicazioni semplici ed evidenti, se non la si conosce Cita
Erdrückt Inviato 14 Novembre, 2014 #8 Inviato 14 Novembre, 2014 (modificato) Questa mi manca in Fds :( Modificato 14 Novembre, 2014 da Erdrückt Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..