Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Wonder

Repubblica San Marino

Risposte migliori

Wonder

Mi piacerebbe collezionare le monete (anche le divisionali) che hanno circolato con valore legale nella Repubblica Italiana 1946 - 2001 praticamente fino all'avvento dell'euro

mi potreste raccontare brevemente da che anno partono?

io ho letto di nuova monetizzazione credo nel 1975 ma non esistevano altre monete di San Marino avente valore in Italia nel periodo 1946 - 2001 ? eventualmente quali sono le annate più importanti quelle che costano maggiormente?

Grazie per le info.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Mi piacerebbe collezionare le monete (anche le divisionali) che hanno circolato con valore legale nella Repubblica Italiana 1946 - 2001 praticamente fino all'avvento dell'euro

mi potreste raccontare brevemente da che anno partono?

io ho letto di nuova monetizzazione credo nel 1975 ma non esistevano altre monete di San Marino avente valore in Italia nel periodo 1946 - 2001 ? eventualmente quali sono le annate più importanti quelle che costano maggiormente?

Grazie per le info.

Ciao

Buongiorno,

la Repubblica di San Marino ha ricominciato a coniare le sue monete nel 1972, servendosi della zecca di Roma. Le sue monete in lire hanno avuto corso legale in Italia fino al 2001. Maggiori informazioni qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-SMR2

Modificato da Saturno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti