Mnelao Inviato 10 Novembre, 2014 #1 Inviato 10 Novembre, 2014 Buon pomeriggio a tutti. Torno sul sito dopo una lunga assenza dovuta a motivi di lavoro. Oggi posto la foto una moneta che ho recentemente acquistato: una mezza corona di Edoardo VII 1907, con una patina irregolare anche se a tratti iridiscente. Vista tra amici abbiamo avuto pareri molto discordi sulla conservazione. I segnetti al dritto non mi sembrano graffietti ma, appunto irregolarità della patina. Chiedi cortesemente pareri sulla conservazione. Grazie. Un saluto. Renzo ************************************************************** Cita
villa66 Inviato 10 Novembre, 2014 #2 Inviato 10 Novembre, 2014 Una bella, preziosa moneta. Mia opinione (e tutti sappiamo circa la difficoltà di cercare di monete grado utilizzando immagini internet) è che questa mezzo-corona 1907—almeno—è AU+ = AU58 = SPL+. Un bel pezzo, con una bella patina, che personalmente non rischierei di disturbare. Grazie per il buon guardano questo grande pezzo d'argento, e bentornato! :D v. ----------------------------------------------------------- A beautiful, valuable coin. My own opinion (and we all know about the difficulty of trying to grade coins using internet images) is that this 1907 half-crown—at a minimum—is AU+ = AU58 = SPL+. A beautiful piece, with a beautiful patina, that I personally would not risk disturbing. Thanks for the good look at this big silver piece, and welcome back! :D v. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..