Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Governo Provvisorio 1848


Risposte migliori

Salve,

Vorrei portare a vostra conoscenza di questo 5 lire del Governo Provvisorio..

Vorrei sapere lo stato di conservazione ed eventuale valutazione allo stato attuale..

Mi hanno detto che esistono delle varianti che influiscono sulla valutazione di questa moneta: sapreste dirmi se l'esemplare postato rientra in una di queste?

Grazie.. :rolleyes:

post-37850-0-48378500-1415814663_thumb.j

post-37850-0-33339400-1415814730_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la variante stella vicino e base spessa.

Conservazione bb o poco piu' e valore circa 80/100 euro.

Ciao

La danno Spl/QFDC.....e vogliono 260 €.

Rami corti e stella vicina....praticamente RR

La valutazione di catalogo, secondo quello che ho appena scritto è sulle 500 €...naturalmente parliamo di valutazione di catalogo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto postate è difficile dare una giusta valutazione, è sicuramente messa bene ma che superi lo SPL ci credo poco,comunque con queste foto non è possibile essere precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto una moneta periziata spl da un guru della numismatica, non notate una "leggerissima" differenza fra le due conservazioni?

Viene via a 180 euro direttamente dal commerciante.

Se l'amico vuole in mp gli mando il nome del commerciante.

Ciao

post-38672-0-67620300-1415871404_thumb.j

Modificato da tognon
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12

Pensa che e' molto piu' bella di quella postata dall'amico e costa circa 80 euro in meno periziata spl.

Questo insegna che quando si punta una moneta bisogna con pazienza cercare piu' opportunita' possibili.

Quasi quasi se non la prende lui la prendo io.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta postata per prima, anche se la foto è sfuocata, se notate bene ingrandendola, si può vedere che presenta la sua patina e che a differenza di quella ultima postata ha i rilievi più intatti, i capelli al diritto, la mano più pronunciata e in rilievo, secondo me a parte la foto la prima moneta è un gradino superiore all altra.

direì spl +

la seconda spl

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Fofo, la prima moneta sicuramente ha un ingrandimento maggiore ed è leggermente mossa la foto, poi la patina non omogenea penalizza il colpo d'occhio.

Io direi spl entrambe, il prezzo....bah...non so che dire .....variante rara ma nemmeno troppo, per me (parere personale) non si deve andare oltre 200-220 yuri !!!

erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.