ariel Inviato 14 Agosto, 2006 #1 Inviato 14 Agosto, 2006 Ho visitato il sito http://www.lefranc.net/ideal.html cercando notizie sugli incisori e le caratteristiche delle monete francesi di fine Ottocento, ma non ho trovato granché. 1)Avete notizie su incisore, assi, metalli del conio, incusi se presenti, zecca et caetera di franchi, soldi e centimes in Francia (1885 o anni precedenti), ma anche di marchi e pfennig in Sassonia (sempre nel 1885 o anni precedenti)? 2)Avete dati su eventuali nomi attribuiti alle unità di valore inferiori al soldo e al centime? Se esistevano come si chiamavano? Ancora mille grazie. Ariel Cita
niko Inviato 14 Agosto, 2006 #2 Inviato 14 Agosto, 2006 guardando su internet ho scoperto che c'erano tre zecche:lille, strasburgo e parigi simbolo tipico:cornucopia (soprattutto con napoleone) incisori:salwrich (napoleone) domard (louis philippe I) barre (napoleoneIII) è solo qualche informazione Cita
lopezcoins Inviato 14 Agosto, 2006 #3 Inviato 14 Agosto, 2006 Ciao ariel, in questo sito trovi un mucchio di informazioni. Marco Cita
lopezcoins Inviato 14 Agosto, 2006 #4 Inviato 14 Agosto, 2006 Ops, hanno spostato il sito. L'indirizzo giusto è questo Marco Cita
legioprimigenia Inviato 14 Agosto, 2006 #5 Inviato 14 Agosto, 2006 (modificato) ciao anche qui trovi qualcosa di utile perchè ti da le informazioni per ogno taglio di moneta.... :) http://franc.francais.free.fr/index.php ciao ciao ;) Modificato 14 Agosto, 2006 da legioprimigenia Cita
ariel Inviato 14 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 14 Agosto, 2006 Ringrazio Marco e Legioprimigenia: le vostre indicazioni sono state assai preziose. In ogni modo, a quanto pare, una moneta di valore inferiore al centime non fu mai coniata. Condividete? Grazie. Ariel Cita
lopezcoins Inviato 15 Agosto, 2006 #7 Inviato 15 Agosto, 2006 Credo anch'io che non sia mai stata emessa. Ciao, Marco Cita
niko Inviato 15 Agosto, 2006 #8 Inviato 15 Agosto, 2006 condivido anch'io; non è mai stata emessa una moneta con valore inferiore ad un cent. (almeno, per quanto ne so io) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..