Vai al contenuto

Risposte migliori

È' un bronzetto di Constantius 2 con al R/ Fel temp reparatio... La zecca non si vede

La moneta ,anche se genuina, in queste condizioni commercialmente ha valore insignificante mentre resta immutato il valore storico di testimonianza dell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti


È' un bronzetto di Constantius 2 con al R/ Fel temp reparatio... La zecca non si vede

La moneta ,anche se genuina, in queste condizioni commercialmente ha valore insignificante mentre resta immutato il valore storico di testimonianza dell'epoca

Grazie Profausto. Si non mi importa il valore commerciale, la prendo (a 4 euro...) come trampolino per studiare un po' di storia. ..
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Profausto. Si non mi importa il valore commerciale, la prendo (a 4 euro...) come trampolino per studiare un po' di storia. ..

puoi prenderla migliore con quattro euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Profausto. Si non mi importa il valore commerciale, la prendo (a 4 euro...) come trampolino per studiare un po' di storia. ..

puoi prenderla migliore con quattro euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


:-( dove?

Abito da poco in provincia di Piacenza e non saprei dove acquistare

 Hai detto tu stesso che  ti servirebbe per "studiare un po di storia".... beh!  la storia si puo' studiare anche senza  acquistare una moneta quasi illeggibile che non ti servirebbe  per lo scopo prefisso..    Segui il forum , nelle sezioni opportune,  "scarica" dalla rete  le molte notizie che  puo' dare, acquista ( magari risparmiando da acquisti  inutili come quello che ci occupa) qualche libro.  Le monete le puoi fare tue...... anche "virtualmente"    dalle innumerevoli aste proposte o dai tanti siti dedicati. 

Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

È' un bronzetto di Constantius 2 con al R/ Fel temp reparatio... La zecca non si vede

La moneta ,anche se genuina, in queste condizioni commercialmente ha valore insignificante mentre resta immutato il valore storico di testimonianza dell'epoca

Non potrebbe trattarsi di Constantivs Gallum?
Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29... Generalmente Constantius Gallus  viene raffigurato sulle monete privo di diadema che invece mi pare di vedere  nella moneta postata 

 

330px-Diadem_1_%28PSF%29.pngdiadema

Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29... Generalmente Constantius Gallus viene raffigurato sulle monete privo di diadema che invece mi pare di vedere nella moneta postata

330px-Diadem_1_%28PSF%29.pngdiadema

Altra anomalia... in legenda, prima di CONSTANTIVS non c'è DN ma altre lettere (forse quattro)
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere DN FL CL CONSTAN--->Costanzo Gallo

Cyzico o Nicomedia

Può essere

Non trovo però tra le tante diverse rappresentazioni della scena, quella come la mia :-(

Sarà non autentica oppure inedita?!? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.