Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1951 Cornucopia


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Partendo dal presupposto che ho enormi difficoltà a fotografare le monete in Italma e che quindi le foto non sono certo delle migliori, che ne dite di questa monetina?

 

BB?! 

post-36183-0-29339400-1416423814_thumb.j

post-36183-0-36214000-1416423821_thumb.j

post-36183-0-58072600-1416423831_thumb.j

post-36183-0-47153100-1416423843_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma bb per me  è essere già ottimisti.

Mb è più realistico

Ciao, @@ilcollezionistadiossa

 

a volte  vi sono dei giudizi, che  forse, hanno difficoltà nell' essere evidenti:

 

MB e' realistico 

 

come grado di conservazione il compianto E. Tevere relativamente all' MB diceva:

 

La moneta ha molto circolato e si presenta con bordi lisci, rilievi e disegno molto intaccati dall'usura.

 

sempre  dalla stessa fonte il BB:

 

La moneta ha circolato e l'usura ha già intaccato il bordo, il rilievo ed il disegno.

 

Osservando le foto non mi trovo nei casi su menzionati.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, @@ilcollezionistadiossa

a volte vi sono dei giudizi, che forse, hanno difficoltà nell' essere evidenti:

MB e' realistico

come grado di conservazione il compianto E. Tevere relativamente all' MB diceva:

La moneta ha molto circolato e si presenta con bordi lisci, rilievi e disegno molto intaccati dall'usura.

sempre dalla stessa fonte il BB:

La moneta ha circolato e l'usura ha già intaccato il bordo, il rilievo ed il disegno.

Osservando le foto non mi trovo nei casi su menzionati.

saluti

TIBERIVS

scusami quindi per te cos'e'?

spl?

io vedo molta usura al rovescio da declassare la moneta in mb/bb

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami quindi per te cos'e'?

spl?

io vedo molta usura al rovescio da declassare la moneta in mb/bb

Ciao,

 

premetto che le foto, luce ecc sono molto scadenti, però  proprio nel rovescio, la cornucopia, la frutta risulta  integra e leggibile, fosse MB/MM,  non si potrebbe sicuramente vedere le " meline" e gli acini di  uva, sicuramente la moneta è sporca, ma qui è un altro discorso.

 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.