Vai al contenuto
IGNORED

È arrivata!


r-29

Risposte migliori

E' autentica!  Spero  non ti sia costata più  di 1 euro. Costo simbolico  ovviamente  perché  per me vale anche  meno!

 

Ciao 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' sicuramente autentica e antica , sono le due cose che contano di piu' , ho visto monete conservate in Musei anche di conservazione inferiore alla tua , eppure esposte con estrema cura e preziosita' , ciao @r-29 .

Modificato da Legio II Italica
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto del venditore ritraggono la moneta che ha spedito,  l'illuminazione gioca un ruolo importante nelle foto e spesso può essere ingannevole

Riguardo l'autenticità, è buona 

Modificato da ggpp The Top
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tuuuuutti!

Il costo è stato di 4 compresa la spedizione.

Autenticità ed antichità sono le componenti che mi soddisfano!

La qualità la troverò prima o poi .. o anche no :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comprata da un professionista o privato?

Senza creare eccessivi allarmismi, ti consiglio di leggere, per i prossimi acquisti, le FAQ nella sezione "questioni legali legate alla numismatica" :) sono date indicazioni su come acquistare monete antiche rispettando la legge italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comprata da un professionista o privato?

Senza creare eccessivi allarmismi, ti consiglio di leggere, per i prossimi acquisti, le FAQ nella sezione "questioni legali legate alla numismatica" :) sono date indicazioni su come acquistare monete antiche rispettando la legge italiana.

Ti ringrazio, infatti è un timore che mi è venuto... l'ho acquistata su ebay :-( e sinceramente non so riconoscere un professionista. Chiedo gentilmente un consiglio a voi che ne sapete più di me :-)

Da chi posso acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, ho acquistato questo bronzo di Costanzo ii, è leggermente differente dalla foto del venditore.

Le pubblico entrambe.

Posso stare tranquillo su autenticità?

Grazie

 

Bellissimo il tuo entusiasmo. Goditela.. apprezzala... e benvenuto!!!!!

Modificato da Massenzio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che per 4 euro non ti ritroverai CC e GDF in casa alle 6 del mattino.

Abbiamo scritto centinaia di volte che non è il caso di rischiare una incriminazione per una spesa di pochi euro per comprare sulla baia monetine antiche.

Se poi l'hai comprata da un privato.................. :diablo:

 

Però capisco il tuo entusiasmo per il possesso di un pezzo di storia e lo condivido.

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, infatti è un timore che mi è venuto... l'ho acquistata su ebay :-( e sinceramente non so riconoscere un professionista. Chiedo gentilmente un consiglio a voi che ne sapete più di me :-)

Da chi posso acquistare?

 

Per capire come muoversi ti consiglio la lettura di questo post scritto da Griogioviola: http://www.lamoneta.it/topic/100744-nuovo-caso-studente-nei-guai-per-annunci-online/page-7?p=1164438#entry1164438

 

I professionisti su ebay sono molti. Per trovarli basta limitare la ricerca ai venditori professionali. Alcuni venditori dai quali puoi acquistare monete discrete anche a prezzi contenuti sono Numismatik Lanz e Gitbud&Neuman.

 

Assicurati che spediscano la fattura, se sono stranieri. Se sono italiani, oltre alla fattura, è necessario anche la dichiarazione di lecita provenienza.

Questo semplificando molto, ma sono informazioni abbastanza "giuste" per comprare legalmente.

 

Non volevo allarmarti, ma capirai che la questione è molto delicata....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti ha inviato fattura?

se non lo ha fatto è un privato.... magari restituiscila! per 4 euro non vale la pena rischiare!

Aiuto!

Non è nemmeno rara a quanto ho capito. .. ed il venditore rischia per 4 euro compresa spedizione? ?

Se la mando indietro sembra sia io a venderla...

Il venditore è attivo dal 2006 e si chiama auroraboreale1915 di Prato

Link al commento
Condividi su altri siti


auroraboreale1915

 

E' un venditore professionale. Richiedigli la fattura e la dichiarazione di lecita provenienza. Se non la rilascia, non so proprio cosa dirti se non che non dovrebbe vendere monete antiche. 

Detto questo, era giusto metterti in guardia ma ora non starti a fasciare la testa. Non è detto che tu possa finire nei guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Si tratta di un venditore professionale, avente partita IVA e avente numero di registro imprese.

 

 

Alcuni inserzioni sono apparentemente agghiaccianti, chiederei comunque di farmi scannerizzare qualche documento firmato riguardo la legittima provenienza della moneta. O comunque chiederei informazioni in merito. 

 

@@bizerba62 @@Liutprand ti possono dare numerosi consigli in merito al da farsi. Non preoccuparti, non credo ci siano problemi, ma se per caso possono ancora risolversi serenamente.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


EDIT// 

 

 

Si tratta di un venditore professionale, avente partita IVA e avente numero di registro imprese.

http://www.ebay.it/sch/Monete-e-Banconote-/11116/i.html?_from=R40&_nkw&rt=nc&_pppn=r1&_fss=1&LH_SpecificSeller=1&_saslop=1&_sasl=auroraboreale1915 

 

Alcuni inserzioni sono apparentemente agghiaccianti, chiederei comunque di farmi scannerizzare qualche documento firmato riguardo la legittima provenienza della moneta. O comunque chiederei informazioni in merito. 

 

Le inserzioni presenti non sono dell'utente citato

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

EDIT// 

 

 
 

Le inserzioni presenti non sono dell'utente citato

Ho visto che non permette di memorizzare il link. Meglio così. Ho modificato il post. Chi si vuole cercare il venditore può farlo liberamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Conservati  copia della  pagina e Bay  dell'inserzione.  Chiedigli l'invio della fattura,  anche via e mail! 

esatto :good: , nella peggiore delle ipotesi conserva copia della pagina ebay dell'inserzione e magari copia dell'invio di pagamento.

 

Per quanto concerne la moneta posso consigliarti di verificare la presenza della lettera delta  :Greek_Delta:  al dritto in campo sinistro (sopra la spalla). Se confermata la mia impressione, devi verificare se il ritratto è a capo scoperto o presenta i lacciuli del diadema: nella prima delle versioni si tratta di Costanzo Gallo e non di Costanzo II, come nelle seconda ipotesi.

Per la zecca... è dura.

 

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

giusto mentre scrivevo mi è giunto un "mi piace" per questa discussione che postai tempo fa e spero possa essere di interesse a @r-29:

http://www.lamoneta.it/topic/83363-la-serie-fel-temp-reparatio/

 

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie... queste sono altre cose... ufficialmente rinvenute con metal detector!

Ciao r-29,

anch'io quando mi sono avvicinato al mondo della numismatica non ero a conoscenza di tutti questi cavilli, dagli errori si impara sempre qualcosa. Per una moneta così semplice e comune io penso proprio che non succeda niente se rimane un caso isolato. Mio consiglio è di fare tesoro di tutti i saggi consigli di chi mi ha preceduto e coltivare quell'interesse e quella curiosità che a quanto pare non ti mancano!

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.