Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Andrea_92

2 Lire cinquantenario 1911 vittorio emanuele III

Risposte migliori

Andrea_92

Buongiorno a tutti,

ho trovato a casa queste due monete da 2 lire del cinquantenario dell'unificazione e volevo sapere un vostro parere sul loro stato di conservazione.

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

P.s: quella patina rotonda che si trova su una moneta è dovuta probabilmente ad una sovrapposizione con un'altra moneta per un po' di tempo?  si può eliminare? grazie a tutti

Saluti e buona giornata :good:

post-44510-0-45616800-1416575711_thumb.j

post-44510-0-96762900-1416575711_thumb.j

post-44510-0-49910800-1416575712_thumb.j

post-44510-0-00435400-1416575713_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Andrea_92

la conservazione si attesta tra il qBB e il BB, per quanto riguarda la patina io direi di lasciarla così come è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Si tratta della "patina a bersaglio", cioè un cerchio sul campo della moneta; è normale, non la toccare, lasciala  così che va bene.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

qBB, lasciale così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea_92

@nando12, @Saturno,@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

Modificato da Andrea_92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

david7

@@nando12, @@Saturno,@@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

anche qualcosina in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

@@nando12, @Saturno,@@Liutprand

Saluti!

Purtroppo la moneta soffre di alcuni colpi al bordo e questo la penalizza molto. Se la vuoi rivendere, io ci vedo una trentina di euro al massimo (ma dipende chi te la compra, se la dai a un venditore, te la paga pure di meno, magari un collezionista a cui manca potrebbe anche darteli).

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

ciao @@Andrea_92 ,

la moneta è MB-BB .. i colpi al dritto la penalizzano parecchio 

a differenza del pensiero di @@Saturno , credo che un commerciante non te la compri proprio... amenochè tu non ceda una collezione in blocco o non la dai in permuta per comprare da lui una moneta da 100 euro a salire;

idem per le aste (InAsta, Sintoni) dove hai bisogno di portare un conferimento da almeno qualche migliaia di euro di monete valide (non monetine da 2/3 euro, ma da 50/100 euro l'una)

su ebay hai più possibilità di venderla ... a 25/30 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti